Salone di Ginevra 2011: le novità di Skoda

La casa costruttrice Skoda presenterà il nuovo corso del proprio marchio al Salone di Ginevra 2011, soprattutto in termini di corporate design

da , il

    Salone di Ginevra 2011: le novità di Skoda

    Skoda sarà presente al Salone di Ginevra 2011 con una serie di novità, a partire dal nuovo corporate design e dal logo rinnovato. La kermesse svizzera rappresenta un vero e proprio punto di inizio di una nuova era per la casa costruttrice, segnato dallo svelamento di una concept car che anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio. Oltre a questo, l’azienda mostrerà sul proprio stand la Skoda Fabia Monte Carlo, modello speciale nato per celebrare i successi di Skoda Motorsport nelle competizioni. Lo stand coprirà 1.918 metri quadri nel Padiglione 2 del Palexpo di Ginevra.

    La novità a cui tiene maggiormente la casa costruttrice è il nuovo corporate design, a testimonianza dell’inizio di una nuova era dopo lo sviluppo che ha visto protagonista il marchio negli ultimi 20 anni. Tra gli obiettivi del nuovo corso della Skoda c’è il raddoppio delle vendite a livello mondiale entro il 2018.

    Lo stand del marchio a Ginevra vedrà presentata una concept car, un prototipo studiato per anticipare il nuovo linguaggio che contraddistinguerà il design delle future auto dell’azienda ceca. Forme precise e definite, grande cura per i dettagli e per la prima volta il nuovo logo del marchio che sarà introdotto nel 2012.

    Il 2011 è anche l’anno in cui il marchio celebra i 110 anni di Motorsport. Per questo il Salone di Ginevra è stato scelto come occasione ideale per l’anteprima della Skoda Fabia Monte Carlo, una versione speciale della compatta nata per celebrare i successi nelle competizioni. Telaio sportivo, elementi verniciati di nero ed elementi tipici della RS rendono il look di quest’auto particolarmente dinamico.