NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2011: Lotus Evora Enduro GT

Salone di Ginevra 2011: Lotus Evora Enduro GT

La Lotus ha svelato al Salone di Ginevra 2011 la versione da corsa della Lotus Evora: questo prototipo estremo si chiama Lotus Evora Enduro GT

da in Auto sportive, Concept Car, Lotus, Lotus Evora, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lotus evora enduro gt concept laterale

    Il Salone di Ginevra 2011 è entrato nel vivo con l’apertura dei padiglioni al pubblico. Il mondo delle competizioni automobilistiche è fortemente rappresentato nella kermesse che si svolgerà nella città svizzera fino al 13 marzo e una delle case costruttrici più attive in questo senso è la Lotus. Quella che presentiamo qui è la Lotus Evora Enduro GT, auto da corsa destinata alle gare FIA e ACO GT. Questa concept car è la base dalla quale partirà lo sviluppo di nuove vetture omologate per le gare in pista, un punto di partenza per le nuove auto GT2 e GTE.

    Il cofano della Lotus Evora Enduro GT nasconde un potente motore Cosworth 4.0 V6 con potenza di 440 cv a 7.000 giri e coppia massima di 450 Nm a 5.500 giri. Il peso a vuoto dell’auto è di poco superiore ai 1.161 kg, il che la rende adatta a rispettare i requisiti specifici di diverse classi di competizioni.

    lotus evora enduro gt concept frontale
    La potenza del propulsore è trasferita alle ruote posteriori attraverso la trasmissione sequenziale a sei marce XTRAC 426. La vettura è equipaggiata con ammortizzatori regolabili Ohlins TTX36 e in gara offre il meglio di sé utilizzando pneumatici specifici. Essendo una vettura da corsa le sospensioni sono dotate di barre anti-rollio.

    lotus evora enduro gt concept posteriore
    Per migliorare le prestazioni della Lotus Evora Enduro GT è stato installato un sistema frenante Alcon. L’allestimento è completato da cerchi in alluminio da 18”, dispositivo antincendio, strumentazione Cosworth Omega e finestrini in policarbonato.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarLotusLotus EvoraSalone di Ginevra 2017Supercar
    PIÙ POPOLARI