NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2011, Nissan Micra 1.2 DIG-S 98 CV

Salone di Ginevra 2011, Nissan Micra 1.2 DIG-S 98 CV

La nuova Nissan Micra 1

da in Auto nuove, Nissan, Nissan Micra, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:
    Salone di Ginevra 2011, Nissan Micra 1.2 DIG-S 98 CV

    La Nissan Micra 1.2 DIG-S 98 CV verrà esposta al Salone di Ginevra 2011. In questo modo Nissan amplia la propria gamma, con una versione sovralimentata che garantisce livelli di potenza e di efficienza superiori rispetto alle altre versioni del passato. Il nuovo motore 1.2 DIG-S è a iniezione diretta benzina con un compressore volumetrico che consente di elevare la potenza a 98 CV e di contenere le emissioni di CO2 nel limite dei 95 g/km. Unica differenza esterna dalle altre Micra sono gli spoiler sul tetto e sul frontale.

    I dati di consumo sono pari a 4,1 l/100 nella versione Visia con cambio manuale, mentre la velocità massima dichiarata è di 180 km/h. Anche la Micra DIG-S può avere il cambio CVT, ma in questo caso le emissioni aumentano a 115 g/km di CO2. La casa automobilistica giapponese propone sul mercato europeo una 5 porte che con motore di 1.198 cc ha una potenza simile a quella di un normale 4 cilindri di 1,5 litri, facendo però in modo che sia possibile contenere al massimo consumi ed emissioni, anche tramite lo Start/Stop e la frenata rigenerativa.

    Tra le altre soluzioni tecniche utilizzate dalla Micra ci sono anche un contrappeso sull’albero motore per limitare le vibrazioni, molle delle valvole a nido d’ape con estremità assottigliate e i pistoni ad elevato moto vorticoso.

    Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, saranno svelati anche i prezzi della nuova Nissan Micra 98 CV in allestimento Visia, Comfort, Acenta e Tekna. Manca quindi ormai poco per poter avere ulteriori informazioni in merito.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissanNissan MicraSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI