Salone di Ginevra 2011: orari, biglietti e novità

Dalla giornata di oggi il Salone di Ginevra 2011 è aperto anche al pubblico

da , il

    salone ginevra 2011 orari biglietti novità

    Da oggi il Salone di Ginevra 2011 è aperto anche al pubblico. Dopo i primi due giorni dedicati solo alla stampa, la manifestazione automobilistica giunta alla sua 81esima edizione è accessibile a tutti fino al 13 marzo. L’orario di apertura del salone dal lunedì al venerdì sarà dalle ore 10 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 19. Il prezzo del biglietto intero è di circa 12,49 euro, il ridotto, valido solo per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e per i pensionati è disponibile al costo di 7,00 euro. Per i gruppi che sono composti da oltre 20 persone è previsto un costo di 8,60 euro a persona.

    Dalle ore 16 in poi i biglietti interi e ridotti costeranno la metà. Per acquistare un tagliando di entrata basta andare sul sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo salon-auto.ch. Il Salone di Ginevra 2011 si svolge, come tutti gli anni, all’interno del Geneva Palexpo, area fieristica raggiungibile con i mezzi di trasporto, vicina all’aeroporto di Ginevra e servita da un collegamento ferroviario dedicato e dalle tangenziali a scorrimento veloce.

    Anche arrivare in treno è molto semplice perché la stazione ferroviaria Ginevra Aeroporto dista tre minuti a piedi dall’ingresso del Padiglione 7. In auto invece basta seguire le indicazioni per Palais des Expositions, Geneva Palaexpo. Per chi arriva in Svizzera attraverso il valico del Gran San Bernardo è possibile usufruire del ritorno gratuito in Italia presentando il biglietto di andata e quello d’ingresso al Salone di Ginevra, ma solo entro tre giorni dall’arrivo.

    I parcheggi collegati con il Salone di Ginevra da numerose navette si trovano nell’area Ginevra Aeroporto ed è possibile scegliere tra tre tipi di offerte: Parcheggio P-48 con costo giornaliero di circa 15 euro a vettura e trasferimento con bus navetta al Palaexpo incluso; Parcheggio P-49 costo giornaliero 15 euro a vettura a cinque minuti a piedi dall’ingresso. Parcheggio P-Zone internationale, sempre 15 euro a vettura che include il trasferimento con bus navetta al Palaexpo, ma è aperto solo nei week end del 5 e 6 marzo e del 12 e 13 marzo.

    Per altre informazioni sul Salone di Ginevra 2011 è possibile contattare la segreteria dell’International Motor Show al numero di telefono +41 22 761 11 11 o con fax al +41 22 798 01 00.