Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2011: Pagani Huayra (video)

Salone di Ginevra 2011: Pagani Huayra (video)

Pagani ha pubblicato il video ufficiale della Pagani Huayra, girato sull'isola di La Maddalena (Sardegna)

da in Auto nuove, Auto sportive, Pagani, Pagani Huayra, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Pagani Huayra, la supercar italiana dal nome impronunciabile svelata al Salone di Ginevra 2011. Un bolide dalle linee sinuose ispirate al vento che ha preso il posto dell’estrema Pagani Zonda. La casa costruttrice ha deciso di darci un altro assaggio delle sensazioni e delle caratteristiche di quest’auto con un nuovo video. Un paesaggio suggestivo, una striscia d’asfalto, il vento che prende forma e si trasforma nella Huayra. Il video è stato girato sulla via panoramica di La Maddalena, in Sardegna, anche se l’ispirazione per l’auto viene dalle Ande.

    «Le antiche leggende degli Aymara ci raccontano di Huayra Tata – si legge nel testo di apertura del video – il dio del vento, che comanda le brezze, i venti e le bufere che invadono le montagne, le scogliere e le colline delle highland andine. Huayra Tata dorme, le acque ed i fiumi sono calmi.

    Ma la quiete prima della tempesta sta per essere interrotta…».

    L’evocativo testo è seguito dalla comparsa della Pagani Huayra sulle strade della splendida isola sarda, con l’arcipelago sullo sfondo e il terreno brullo all’interno. Una location perfetta per mostrare l’altrettanto affascinante supercar appena uscita dalla fabbrica di Pagani.

    Per chi si fosse perso le caratteristiche della Huayra, si tratta di un bolide con motore 6.0 V12 biturbo AMG da 700 cv di potenza. La curva di coppia del propulsore supera i 1.000 Nm e la trasmissione è affidata al cambio sequenziale a sette marce. La versione base della supercar pesa 1.350 kg, è lunga 4,60 metri, larga 2,04 metri e alta 1,17 metri.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportivePaganiPagani HuayraSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI