Salone di Ginevra 2011, Porsche Panamera S Hybrid

Salone di Ginevra 2011, Porsche Panamera S Hybrid

Al Salone di Ginevra 2011 è stata svelata la Porsche Panamera S Hybrid

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Porsche, Porsche Panamera, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2011 è arrivato anche il momento della Porsche Panamera S Hybrid. Una nuova auto Porsche dinamica con consumi ed emissioni ridotte. I consumi della Panamera S Hybrid sono limitati anche grazie all’utilizzo di materiali molto leggeri. Completamente realizzati in alluminio sono il cofano motore, le porte, i passaruota anteriori e il portellone posteriore. Questo è stato ovviamente fatto per ridurre il peso e di conseguenza anche i consumi. Una vettura Full-Hybrid che è però anche potente, confortevole, oltre che sportiva come da tradizione Porsche.

    Il motore a combustione della nuova Panamera S Hybrid è un V6 con il compressore volumetrico da 3 litri. L’effetto di sovralimentazione del compressore è in grado di garantire una coppia elevata di 440 Nm anche ai bassi regimi e la potenza è di 333CV. Nella nuova Panamera S Hybrid è presente anche il cambio Tiptronic S a 8 marce che offre vantaggi importanti non solo per quanto riguarda i consumi, ma anche in termini di comfort. I bassi regimi permettono anche di ridurre la rumorosità all’interno dell’abitacolo dell’auto.

    Il motore elettrico sviluppa una potenza massima di 47CV con 288 Volt e ha la funzione anche di starter e di alternatore. Entrambi i propulsori insieme emanano una potenza totale che è pari a 380CV ed una coppia massima di 580 Nm.

    L’accelerazione da 0 a 100 Km avviene in 6 secondi, mentre la velocità massima è di 270 km/h. Il motore elettrico può alimentare la vettura in modo autonomo a una velocità moderata e fino a 75 km/h. Per quanto riguarda il prezzo la Porsche Panamera S Hybrid avrà un listino che partirà da 108.269 euro.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuovePorschePorsche PanameraSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI