NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2011, tutte le novità

Salone di Ginevra 2011, tutte le novità

Il Salone di Ginevra 2011 apre oggi i battenti per la stampa e dal 3 marzo sarà invece accessibile a tutti fino al 13

da in Auto nuove, Concept Car, Mercato Auto, Mondo auto, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    salone ginevra 2011

    Apre i battenti oggi alla stampa il Salone di Ginevra 2011 che inizierà ufficialmente giovedì 3 marzo che si protrarrà fino a domenica 13 marzo. Tante le novità che saranno presentate nel corso della prestigiosa manifestazione. Oltre 170 le automobili svelate nel corso della kermesse, tra le quali molte anteprime mondiali. Per quanto riguarda il mercato italiano uno dei modelli più attesi è certamente la nuova Lancia Ypsilon che per la prima volta nella sua lunga storia, il primo modello risale al 1985, sarà dotata di cinque porte, senza però abbandonare l’eleganza tipica di Lancia.

    Questa non sarà però l’unica novità del Gruppo Fiat, insieme alla Ypsilon non mancheranno la nuova Lancia Thema, che rappresenta la versione europea della Chrysler 300C, due prototipi della Lancia Flavia berlina e cabrio entrambe realizzate sulla base della Chrysler 200, la Lancia Grand Voyager, che prende il posto della Phedra oltre al restyling della Delta e Fiat Freemont, ispirato dalla Dodge Journey.

    Molta attesa c’è anche per Ford che ci sarà con il prototipo B-Max che anticipa la nuova Fusion, Opel con la nuova Zafira e Ampera, Peugeot con il restyling di Peugeot 308 e Peugeot 508, Citroen DS4, Volkswagen Tiguan, Golf Cabrio e Touran, Audi A3 Concept, il Suv compatto Renault Capture, Hyundai i40, Toyota FT-86, senza dimenticare le nuove Kia Picanto e Kia Rio, il concept della Mini Rocketman e il prototipo della Smart ForSpeed.

    A tutti questi modelli più popolari e accessibili si aggiungono anche le auto dei sogni, le supercar e concept meno economiche, come Ferrari FF, Lamborghini Aventador, Pagani Huayra, Maserati GranCabrio Sport e la Rolls Royce 120EX, la lussuosa concept car elettrica che potrebbe debuttare sul mercato entro qualche anno.

    Molta attenzione verrà data anche ai sistemi di propulsione tradizionale come i motori benzina e diesel, con moduli ibridi o con sistemi full-electric plug-in.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMercato AutoMondo autoSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI