Salone di Ginevra 2011: Volkswagen, 7 concept car

da , il

    salone di ginevra 2011 volkswagen

    Al Salone di Ginevra 2011, manifestazione automobilistica internazionale, in porgramma dal 3 al 13 marzo, il Gruppo Volkswagen sarà presente con 7 nuove concept car dei brand Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, ad annunciarlo è stato il designer Walter De Silva. Questi nuovi modelli anticipano tutte quelle nuove versioni che dovrebbero consentire alla casa automobilistica di Wolfsburg di raggiungere la leadership mondiale del mercato automobilistico entro il 2018. Un obiettivo senza dubbio non di poco conto, per raggiungerlo in casa Volkswagen si lavora da tempo.

    Il capo designer del gruppo Volkswagen ha dichiarato anche che Seat e Skoda presenteranno una concept ciascuna, mentre Audi ne presenterà due. La Volkswagen ne presenterà tre, di cui due hanno anche qualcosa di italiano, sono state infatti firmate da Giorgetto Giugiaro, questo perchè dallo scorso anno la ItalDesign fa parte del gruppo automobilistico tedesco. Per i modelli di serie invece al momento si può affermare quasi con certezza che alla kermesse automobilistica elvetica Volkswagen dovrebbe esporre la Tiguan in versione restyling e la nuova Golf Cabriolet.

    Quest’ultima sarà mostrata con la capote in tela ed è derivata dall’attuale sesta generazione Golf. La Volkswagen Golf Cabriolet dovrebbe essere assemblata, secondo quanto trapela da alcune indiscrezioni, nell’ex impianto Karmann di Osnabruck, che è attualmente di proprietà della casa di Wolfsburg. A meno un mese esatto dall’inizio della manifestazione Volkswagen ha già le idee molto chiare su come procedere per raggiungere i propri conclamati obiettivi di vendita.