Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2011, Volvo V60 ibrida

Salone di Ginevra 2011, Volvo V60 ibrida

Volvo presenterà la V60 Plug-In Hybrid durante il prossimo Salone di Ginevra 2011

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Salone di Ginevra 2017, SW Station Wagon, Volvo, Volvo V60
Ultimo aggiornamento:

    volvo v60 ibrida

    Il prossimo Salone di Ginevra 2011 sarà l’occasione in cui Volvo presenterà la V60 Plug-In Hybrid, una station wagon ibrida che sarà disponibile sul mercato nel 2012. La Volvo la V60 ibrida sarà in grado di consumare solo 1,9 litri di carburante per 100 km ed emettere 50 g/km di CO2, a quanto dicono dalla casa automobilistica svedese. La vettura potrà inoltre viaggiare anche nella sola modalità elettrica per massimo di 50 km. La Volvo V60 Plug-In Hybrid monta un motore 2.4 D5 da 215 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, con un propulsore elettrico da 70 CV, che è posizionato nella parte posteriore dell’auto.

    Il cambio è automatico a 6 velocità. Il motore elettrico è collocato al posteriore e quindi spinge le ruote di quell’asse, sistema ERAD (Electric Rear Axle Drive), messo a punto da Vattenfall. Quando entra in funzione la modalità ibrida la Volvo V60 Plug-In Hybrid si trasforma in una vettura a trazione integrale. Un’auto con emissioni di CO2 estremamente ridotte senza tuttavia rinunciare al piacere di guida. In seguito saranno resi noti maggiori dettagli riguardo alle prestazioni.

    I consumi, se dovessero essere confermati, sarebbero molto bassi per una station wagon che misura 4,63 metri di lunghezza e con un peso della turbodiesel di 2.200 kg.

    La Volvo dovrebbe anche aver progettato delle soluzioni aerodinamiche che siano di supporto a risparmiare i consumi e a ridurre le emissioni inquinanti. Una produzione di una gamma di modelli elettrici e ibridi che saranno proposti in Europa e negli USA in breve tempo, a conferma dell’impegno di Volvo nell’ecologico. Al Salone di Detroit 2011 che si è svolto nelle scorse settimane, era già stata presentata la C30 Electric.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideSalone di Ginevra 2017SW Station WagonVolvoVolvo V60
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI