Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Ginevra 2016: Pininfarina H2 Speed Concept [FOTO]

Salone di Ginevra 2016: Pininfarina H2 Speed Concept [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Concept Car, Pininfarina, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Sabato 05/03/2016 10:48

    Al Salone di Ginevra 2016 manca il debutto del marchio Pininfarina dopo l’ingresso del marchio nell’orbita dell’indiana Mahindra. Due anni alla rassegna elvetica Pininfarina aveva stupito tutti quanti grazie ad una supercar su base Ferrari 458 Italia che fu prodotta in un numero limitato, oggi invece possiamo ammirare la nuova creazione di questo marchio: la Pininfarina H2 Speed Concept. Dopo essere stata anticipata da un teaser circa un mese fa, adesso la possiamo ammirare dal vivo a Ginevra in tutto il suo splendore. Il design è quello di una hypercar futuristica, vestita di bianco sul quale contrastano molti dettagli a contrasto in nero e in verde evidenziatore.

    Salone di Ginevra 2016 Pininfarina Concept

    Le appendici aerodinamiche sono ben marcate, definendo fin da subito le intenzioni della vettura. La Pininfarina H2 Speed Concept è una supercar nata per andare fortissimo e non lo nasconde di certo. Ma andando più nel dettaglio, riusciamo a scorgere la scritta “Full Hydrogen Power” sulle fiancate. Già, perchè la H2 Speed non è solo velocissima, ma è anche una moderna auto ad idrogeno. Il comparto tecnico prevede due unità elettriche alimentate ad idrogeno, realizzate con la collaborazione della GreenGT. 503 cavalli di potenza massima, giusto per citare qualche numero, che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi ed in una velocità massima di circa 300 km/h. Interessante anche il peso dichiarato di appena 1.420 kg ed il tempo per fare il pieno di idrogeno: la Pininfarina dichiara che sono necessari solo 3 minuti.

    287