Salone di Ginevra 2017: debutta Abarth 124 Spider Scorpione [FOTO LIVE]

Una versione ancora più pungente della sportiva a due posti, l'Abarth 124 Spider Scorpione si svela al Salone di Ginevra 2017.

da , il

    Al Salone di Ginevra 2017 debutto per nuova Abarth 124 Spider Scorpione. La serie speciale Scorpione è una versione pensata per quei clienti che cercano il massimo del piacere di guida. E’ stata svelata nella colorazione “Nero San Marino 1972″ con dettagli in “Grigio Forgiato”, ma è disponibile anche in “Bianco Turini 1975″. La Scorpione mantiene tutte le caratteristiche meccaniche e prestazionali della normale Abarth 124 Spider, ma si contraddistingue per i sedili in pelle e microfibra di colore nero, pensati per garantire più grip.

    Sotto il cofano pulsa il turbo benzina a quattro cilindri da 1.4 litri con tecnologia MultiAir, capace di sviluppare 170 cavalli (circa 124 CV per litro) e 250 Nm di coppia motrice. Tutto questo si traduce in prestazioni da vettura decisamente sportiva: una velocità massima di 232 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, con il cambio manuale a sei marce. Dato che il sound è un elemento fondamentale in ogni Abarth, di serie c’è lo scarico Record Monza, con sistema Dual Mode, che permette di variare il percorso dei gas di scarico in funzione della sua pressione, garantendo una erogazione sempre lineare di coppia e potenza e ottenendo in più un suono intenso e profondo.

    In alternativa al cambio manuale a 6 marce c’è anche il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse. Il segreto del suo piacere di guida sono anche le sospensioni raffinate, che prevedono uno schema a quadrilatero alto all’anteriore e un’architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Un’ulteriore dimostrazione dell’eccellenza tecnica è il differenziale autobloccante meccanico, di serie. Le masse sono concentrate all’interno del passo, anche grazie al motore installato dietro l’asse anteriore, per garantire un’agilità ottimale e un feeling di guida di livello superiore. Grazie anche all’impiego di materiali molto leggeri è stato possibile limitare il peso a soli 1060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV, il migliore della sua categoria.

    LEGGI ANCHE: Salone di Ginevra 2017, Abarth 595 Pista: prezzo, prestazioni [FOTO]