Nuovo Bentley Bentayga Mulliner 2017: prezzo, dimensioni e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”19893″]

La Bentley Bentayga Mulliner 2017 è una versione limitata di un’auto che già di per sé è…un’edizione limitata; praticamente un’edizione limitata al quadrato. Presentata al salone di Ginevra 2017, rappresenta le potenzialità della divisione speciale Mulliner, dipartimento aziendale incaricato di allestire versioni personalizzate che incorporino dettagli di particolare prestigio e ricercatezza, fino a farli diventare tutti esemplari unici, che portino la firma del gusto di ogni singolo cliente. L’edizione Mulliner del SUV più veloce del mondo (motore W12 da 608 cavalli per 4,1 secondi da 0 a 100 Km/h e 301 Km/h) sarà disponibile in primavera con le stesse dimensioni e scheda tecnica del “normale” Bentayga. Il prezzo? Si parla di una cifra attorno ai 250.000 Euro.

DESIGN, IL MONTE ROSA SUL CRUSCOTTO

Il Nuovo Bentley Bentayga Mulliner 2017 fa capire cosa s’intende per esemplare unico. Ad esempio sulla parte frontale del cruscotto c’è un intarsio lavorato a mano che raffigura il massiccio del Monte Rosa. La linea Mulliner per la Bentayga, che viene prodotta artigianalmente, quindi in pochissimi esemplari ogni anno, è la prima in cui su questo modello viene resa disponibile la vernice bicolore. Le ruote hanno cerchi da 22 pollici Mulliner Paragon a sette razze con coprimozzo flottanti dallo stemma esclusivo.

INTERNI DEL BENTAYGA MULLINER – FLUTE DI CRISTALLO

Bentley Bentayga Mulliner al salone di Ginevra 2017

Per quanto riguarda gli interni del Nuovo Bentley Bentayga Mulliner 2017, i sedili anteriori sono rivestiti in colori diversi rispetto a quelli posteriori; sono disponibili sette tonalità differenti. Il ricamo è esclusivo Mulliner e le cuciture sono a contrasto.
Troviamo anche un portabevande refrigerato nella parte posteriore dell’abitacolo, comprensivo di un mobiletto illuminato e flute di cristallo Cumbria Crystal personalizzate.
I rivestimenti in legno sono in un tipo particolare di radica chiamato Burr Walnut. C’è poi l’illuminazione ambientale, quella chiamata d’atmosfera. E’ disponibile in sei diverse tonalità. Ma i clienti possono personalizzare completamente l’ambiente con un massimo di 15 colori e regolare la luminosità in modo differente per portiere, bracciolo e vano gambe.

OPTIONAL – OROLOGIO IN ORO E DIAMANTI

L’impianto audio è stato realizzato dalla Naim appositamente per Bentley, formato da 20 altoparlanti ed un amplificatore da 1.950 watt. Fra gli altri dettagli di extralusso notiamo la funzione Parking Heater, controllabile da remoto, per attivare la climatizzazione a motore spento. E poi il set opzionale Linley Hamper con frigorifero, posate, piatti in porcellana e bicchieri di cristallo. Per un picnic di alto bordo. Infine un altro optional, l’orologio meccanico Mulliner Toubillon di Breitling: è costruito con 196 componenti e si carica automaticamente mediante un apposito meccanismo nella vettura. E’ lavorato in oro massiccio e ha otto indici in diamanti.

Impostazioni privacy