NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, Audi: tutte le novità auto presenti [FOTO]

Salone di Ginevra 2017, Audi: tutte le novità auto presenti [FOTO]

Tante le novità marchiate RS nello stand Audi al Salone di Ginevra 2017.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Auto 2017, Auto 2018, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Anche Audi è stata una grande protagonista dell’edizione 2017 del Salone di Ginevra. Dal 9 al 19 marzo sono stati presenti con uno stand dalle dimensioni importanti dove ampio spazio è stato dedicato alla gamma alte prestazioni RS, con la presentazione del nuovo RS Q5 e della RS3 Sportback, quest’ultimo modello particolarmente apprezzato in Europa e spinta da un cinque cilindri turbo da 2.5 litri di cilindrata e ben 400 cavalli di potenza.
    Spazio anche alla nuova generazione della RS5 Coupé. Notevole attenzione però è stata rivolta al nuovo suv di grandi dimensioni, denominato Q8 e presentato con motorizzazione ibrida.

    Audi RS Q5 Salone di Ginevra 2017

    Allo stand della Casa teutonica all’evento ginevrino, è stata svelata in anteprima la versione più cattiva del neo-rinnovato suv medio. L’Audi RS Q5 esteticamente si riconosce grazie ai tratti caratteristici tipici delle vetture marchiate dalla sigla ad alte prestazioni. Ancora nessuna voce ufficiale per quanto riguarda la meccanica, si parla però di una variante potenziata del 3.0 TFSI V6 della SQ5 che per l’occasione sarebbe accreditato di una potenza di circa 450 cavalli. Valore che innalzerebbe notevolmente l’asticella delle prestazioni, voci di corridoio parlano infatti di uno scatto zero cento coperto in meno di 5 secondi.
    Dentro dettagli specifici, volante tagliato di serie e sedili a guscio.

    Spazio anche alla Audi RS3 Sportback, cattivissima esteticamente grazie alle grandi prese d’aria sul paraurti anteriore ed al diffusore aerodinamico in quello posteriore dal quale spuntano due terminali di scarico ovali abbastanza ignoranti che non lasciano dubbi sulle prestazioni. Cattiveria che appunto ritroviamo nella meccanica, grazie al 2.5 TFSI cinque cilindri turbo da ben 400 cavalli di potenza e 480 newtonmetro di coppia. Grazie al cambio S-Tronic a 7 rapporti ed alla trazione quattro, l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in soli 4.1 secondi, mentre il limitatore di velocità può essere innalzato a 280 km/h (di serie è regolato a 250 all’ora).
    Di serie i gruppi ottici anteriori a led ed i cerchi in lega da 19 pollici di diametro, a richiesta disponibile anche l’impianto frenante carboceramico.

    Alla kermesse elvetica vi è stato spazio anche per la presentazione della nuova Audi RS5 Coupé. Grandi prese d’aria sul paraurti anteriore, minigonne sulle fiancate, cerchi in lega concavi dietro i quali fa capolino il grande impianto frenante ed infine paraurti posteriore con diffusore aerodinamico dal quale fuoriescono i due terminali di scarico ovali.

    Questi i tratti caratteristi della coupé ad alte prestazioni del Costruttore dei quattro anelli, dalla linea inconfondibile e dalle prestazioni degne di nota. Ancora nessuna informazione ufficiale sulla meccanica, ovviamente però non mancherà la trazione integrale quattro con giunto Torsen abbinata al cambio automatico. Si parla di una potenza attorno ai 500 cavalli.

    Visto al Salone di Detroit come concept car, l’Audi Q8 si è mostrato per la prima volta al pubblico in veste definitiva proprio a Ginevra 2017. Esteticamente sembra una sorta di variante più sportiva della Q7, rispetto alla quale è più lunga, più larga ma anche più bassa.
    Il debutto nelle concessionarie difficilmente avverrà prima del 2018, nel frattempo sarà possibile ammirarla all’evento svizzero dove ancora una volta sarà presente con la motorizzazione ibrida. Sotto il cofano un 3.0 TFSI turbo benzina V6 abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva è pari a 442 cavalli mentre la coppia è di ben 700 newtonmetro. Integrale quattro la trazione, mentre il cambio è un Tiptronic ad otto rapporti.

    Audi al Salone di Ginevra 2017: intervista a Fabrizio Longo

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAuto 2017Auto 2018Auto nuoveSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI