Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, Ford Fiesta ST 2018: motore, uscita e scheda tecnica [FOTO LIVE]

Salone di Ginevra 2017, Ford Fiesta ST 2018: motore, uscita e scheda tecnica [FOTO LIVE]

Presentata al Salone di Ginevra 2017, sotto il cofano un inedito 1.5 Ecoboost tre cilindri. Tutte le informazioni sulla nuova Ford Fiesta ST.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto nuove, Auto sportive, Ford, Ford Fiesta, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Dopo tanta attesa, finalmente le foto ufficiali della Nuova Ford Fiesta ST 2018 presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2017 (in calendario dal 9 al 19 Marzo). La variante sportiva dell’utilitaria tedesca si mostra dopo un primissimo video che ne ha anticipato la presentazione ufficiale del modello definitivo. Le foto ufficiali la immortalano con carrozzeria blu metallizzata, inediti cerchi in lega, e linee più pulite e filanti rispetto alla generazione pronta al pensionamento.
    Sotto al cofano la parte più interessante per poi arrivare alle sue prestazioni. A spingere la Nuova Fiesta ST ci pensa un inedito 1.5 Ecoboost con potenza complessiva di 200 cavalli ed una coppia massima che arriva a 290 Newtonmetri.
    Il lancio commerciale è previsto non prima del 2018.

    Esteticamente, la nuova Fiesta ST si riconosce dalle varianti più tranquille per il kit estetico specifico che va ad enfatizzare il lato sportivo della nuova utilitaria Ford. Ecco quindi che troviamo un paraurti anteriore specifico con mascherina e prese d’aria maggiorate, minigonne accentuate ed inediti cerchi in lega da 18 pollici di diametro. Al posteriore spicca il diffusore aerodinamico dal quale sbucano i terminali di scarico cromati, mentre sulla sommità del lunotto non manca uno spoiler più pronunciato.

    Fin da subito sarà disponibile pure nella variante a cinque porte ma non mancherà quella a tre tanto amata dai “puristi” delle hot hatch.

    Per quanto riguarda la meccanica, i tecnici Ford hanno deciso di abbandonare il 1.6 EcoBoost da 182 cavalli per lasciare il posto ad un tre cilindri 1.5 EcoBoost potenziato a 200 cavalli. La coppia, come dicevamo, arriva appunto a 290 Newtonmetri con prestazioni che parlano di 6,7 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari.

    Per un miglioramento alle sue ottime doti di guida sono previsti nuovi ammortizzatori e molle, modifiche allo sterzo ed infine troveremo potenziato l’impianto frenante.

    “La nostra prossima generazione di Fiesta ST è fedele alla filosofia di fornire tecnologia all’avanguardia per migliorare ogni aspetto del reattivo telaio Ford Performance” afferma Joe Bakaj, Vicepresidente dello sviluppo produzione di Ford Europa. “Con la possibilità della Modalità Drive ed un nuovo motore EcoBoost viene offerta una combinazione senza precedenti di prestazioni e l’efficienza del carburante. Inoltre il nuovo modello sarà più versatile, divertente, coinvolgente e gratificante.”

    Ford Fiesta ST sedili Ginevra

    Tre le modalità di guida e le vediamo nello specifico:
    NORMAL. La mappatura del motore, del controllo della trazione, controllo elettronico della stabilità (ESC), ESE, il suono di scarico ed il servosterzo elettronico (EPAS) sono configurati per fornire la risposta naturale della compatta tedesca;
    SPORT. In questa modalità la mappatura del motore e la risposta del pedale dell’acceleratore sono affilate e le impostazioni di guida conferiscono più controllo della vettura per la guida sportiva. La valvola di controllo attivo del sound dello scarico è il tocco che fa sicuramente salire l’adrenalina al pilota e chi è a bordo;
    TRACK. Infine troviamo appunto la modalità Track con tutte le funzionalità dinamiche del veicolo e sono sintonizzate per ottenere i tempi sul giro più veloci possibili. In questo caso è disattivato il controllo della trazione e gli interventi CES sono impostati su modalità wide-slip per la guida su circuito.

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto nuoveAuto sportiveFordFord FiestaSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI