Salone di Ginevra 2017, Ford: tutte le novità auto presenti [FOTO]

Ford Fiesta ST 2018 Salone di Ginevra

Vediamo cosa porterà di novità auto Ford al prossimo Salone di Ginevra 2017. E’ ufficialmente iniziato il countdown all’apertura dei battenti del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in questa edizione 2017 in programma dal 9 al 19 marzo. Nello stand Ford la novità più attesa che susciterà maggior interesse da parte di stampa, addetti ai lavori e dal pubblico è senza ombra di dubbio la nuova generazione della Fiesta che per l’occasione verrà presentata nella variante ad alte prestazioni ST.
La terza generazione dell’utilitaria marchiata “Sports Technology” è spinta da un’inedito propulsore tre cilindri turbo benzina da 1.5 litri di cilindrata, accreditato di 200 cavalli di potenza. Soluzione che ha fatto storcere il naso tra gli appassionati, ma è presto per pronunciarsi a riguardo.
Nello stand dell’Ovale Blu a Ginevra presenti anche modellini di Lego della Ford GT40 e della nuova Ford GT, ecco quindi degli omaggi alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Ford Fiesta ST 2018

[galleria id=”18679″]

La nostra prossima generazione di Fiesta ST è fedele alla filosofia di fornire tecnologia all’avanguardia per migliorare ogni aspetto del reattivo telaio Ford Performance. Con la possibilità della Modalità Drive ed un nuovo motore EcoBoost viene offerta una combinazione senza precedenti di prestazioni e l’efficienza del carburante. Inoltre il nuovo modello sarà più versatile, divertente, coinvolgente e gratificante.” – queste le parole di Joe Bakaj, Vicepresidente dello sviluppo produzione di Ford Europa, a riguardo della nuova Fiesta ST.
Esteticamente si riconosce per il kit estetico specifico, composto da paraurti, minigonne, spoiler sul lunotto e cerchi in lega da 18 pollici di diametro. Per la prima volta troviamo tre differenti modalità di guida, che cambiano la mappatura del motore ed il settaggio dei controlli elettronici.

[veedioplatform code=”6bbb105c1b5bd8e145175d5e4848d5dd”]

Vinci una Monedo Hybrid

Interessante il concorso-gioco realizzato in occasione del Salone di Ginevra 2017 con la collaborazione di Ford. Tramite l’app Salon Car Collector, disponibile per smartphone Android ed iOS, è possibile scoprire i modelli presenti nei vari stand con le più basse emissioni di CO2 (inferiori a 95 grammi per chilometro). Questa sorta di caccia al tesoro è stata organizzata per sensibilizzare maggiormente il pubblico al tema dell’inquinamento; dopo aver rintracciato la settantina di modelli sarà possibile ottenere un pass per partecipare all’estrazione di una Ford Mondeo Hybrid.

Grazie alla partnership europea con Vodafone, nello stand Ford vi sarà uno spazio dedicato alla nuova piattaforma wi-fi disponibile sugli ultimi modelli della Casa a Stelle e Strisce, che consente di condividere la connessione ad internet all’interno delle proprie vetture.

Impostazioni privacy