Salone di Ginevra 2017, Mitsubishi: tutte le novità auto presentate ed esposte [FOTO]

[galleria id=”18851″]

Vediamo tutte le novità auto che presenterà Mitsubishi al Salone di Ginevra 2017. L’avvio del Salone svizzero è alle porte, con le conferenze stampa che cominceranno già il primo giorno di apertura a stampa ed addetti del settore. Tra gli stand ci sarà anche quello di Mitsubishi, che porterà all’Auto Show un SUV compatto: Mitsubishi Eclipse Cross.

scheda tecnica di mitsubishi eclipse cross

Sostanzialmente al brand Mitsubishi mancava un SUV che potesse collocarsi al centro del listino, tra ASX e Outlander, ed è arrivato il momento di coprire questo segmento con la presentazione del Mitsubishi Eclipse Cross. Un po’ come farà, sempre in occasione del Salone di Ginevra, Range Rover con Velar.

Il futuro di Mitsubishi

L’idea di Mitsubishi è quella di promuovere un SUV dal design elaborato, che possa suggerire un senso di dinamismo in chi lo osserva. A questo fanno capo, dunque, le supervici spigolose della carrozzeria così come la forma della calandra, che si sviluppa in orizzontale. Il resto della carrozzeria vuole attingere le linee a quelle di una coupè, in uno slancio di design che trova ampio spazio in un mercato che predilige auto che sono un mix proprio tra un SUV ed un modello con il tetto che piega dolcemente verso il cofano posteriore. Indubbiamente il lavoro fatto dalle penne dietro il progetto è stato notevole, considerando le nervature laterali che seguono di pari passi l’andamento della linea di cintura e delle vetrate, ma al posteriore la scelta di mantenere un elemento che spezzi a metà il lunotto e colleghi i gruppi ottici potrebbe non attecchire, almeno nel nostro paese.

Ad ogni modo il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross punta al fronte dei SUV da 4.40 metri, spinto da un motore benzina da 1.5 litri inedito e del quale conosceremo presto dettagli più precisi, oppure dal 2.2 diesel già adottato da altri modelli ma rivisto in parte nella configurazione. Sarà poi abbinato un cambio automatico 8 rapporti, con tanto di modalità sportiva per chi vuole destreggiarsi nel cambio manuale delle marce, e non poteva mancare la trazione integrale di Mitsubishi, ma a spezzare con il passato sarà anche il design degli interni, con una plancia ad elementi sovrapposti. Per il conducente saranno disponibili apparati come l’Head-Up Display e connessione completa tra il sistema infotainment e lo smartphone, grazie a protocolli come Apple Car Play e Android Auto.

Impostazioni privacy