NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, novità: tutte le auto da non perdere

Salone di Ginevra 2017, novità: tutte le auto da non perdere

Scopriamo insieme tutte le novità auto principali esposti alla prossima edizione del Salone di Ginevra 2017.

    Salone di Ginevra 2017

    Parliamo di novità auto. Il Salone di Ginevra 2017 aprirà a breve le porte e come sempre ospiterà una delle più interessanti show di auto l’anno, dove supercar e capolavori di concept trovano il loro habitat prescelto per la gioia di tutti gli appassionati di questo settore. Quest’anno sembra essere diverso, ma come sempre non mancheranno quelle novità a quattro ruote capaci di stimolare la fantasia di tutti i fans. Andiamo a scoprire le novità da non perdere.

    alpine teaser 2

    Alpine è un marchio che evoca le grandi corse del passato, i rally degli anni ’60 e ’70, ma non solo sono tanti anni che non vediamo più questo Marchio francese realizzare qualcosa di importante, da quando uscì la sua prima macchina di produzione nel 1990 al Salone di Ginevra. Questa filiale Renault promette di realizzare una vettura sportiva da motore centrale e dalla trazione posteriore, per evocare il vecchio pedigree che la contraddistingue. Potrebbe essere chiamata A120, oppure no, l’importante sarà vedere una Alpine dal motore centrale.

    mclaren super series teaser

    McLaren è pronta a fare debuttare la sua gamma di super sportive rinnovata dalla testa ai piedi. Oggi i modelli di punta sono le 570S, 570GT, 650S e 675LT. Ecco quello che sappiamo finora. Sarà confezionato un nuovo telaio monoscocca in fibra di carbonio, che contribuirà a far scendere il peso a vuoto a 40 chili in meno rispetto agli attuali della 650S McLaren. Inoltre la aerodinamica attiva lavora per produrre il 50 per cento in più di carico aerodinamico rispetto alle 650S. Chiaro che in tutto questo ci sarà spazio per un nuovo design della bocca di raffreddamento, aumentando l’efficienza di circa il 15 per cento.

    mitsubishi suv teaser

    Mitsubishi ha un nuovo SUV da portare a Ginevra. No, non è così eccitante come la McLaren, ma per un marchio che potrebbe disperatamente aver bisogno di un miglioramento nelle vendite negli Stati Uniti e in Europa sarà una buona cosa. Le proporzioni sono simili al concept PHEV XR che ha debuttato al Salone di Ginevra dello scorso anno, anche se il progetto definitivo sembra più in sintonia con l’Outlander attuale. Le indiscrezioni dicono che Mitsubishi voglia riutilizzare il nome Eclipse per il suo nuovo SUV, solo che in precedenza questa era una vettura veramente sportiva.

    pagani huayra roadster teaser

    Si tratta di una Pagani Huayra senza un tetto, la Huayra Roadster sarà probabilmente equipaggiata con lo stesso motore della variante a tetto fisso, cioé un V12 da 6,0 litri per circa 730 cavalli e 737 Nm di coppia. Un modello ancora più potente potrebbe arrivare più tardi con 789 cavalli. Sarà costruita in solo 100 esemplari, e la maggior parte di loro probabilmente sono già state prenotate.

    Porsche 911 GT3

    Porsche sta pensando di aggiornare la sua intera gamma. Adesso è il turno di mettere mano alla GT3 per un piccolo ritocco e farà il suo debutto proprio al Salone di Ginevra. Le novità stanno nell’adozione di un cambio manuale a sei marce e un nuovo motore. Il motore si espanderà a 4,0 litri di cilindrata con livelli di potenza di 500 cavalli. Suona bene!

    Subaru Crosstek

    Questo non è una supercar ma è responsabile di mantenere in alto le vendite di Subaru. Subaru farà il suo debutto a Ginevra con un nuovo SUV quindi e avrà il nome di Crosstrek. All’apparenza sembra un’Impreza con una maggiore altezza da terra e un po’ di rivestimento supplementare intorno ai passaruota. Questa formula sembra funzionare bene, dal momento che vende come il pane negli Stati Uniti. Probabilmente non ci sarà un versione WRX STI o qualcosa del genere.

    Toyota Yaris Sport

    Toyota porterà una vera e propria versione sportiva al Salone di Ginevra, sulla base della piccola Yaris.

    vw arteon sketch

    Alla fine dello scorso anno, sembrava che non dovesse esserci una sostituta della Volkswagen CC, che sostanzialmente era una versione coupè della Passat, ma a quanto pare a Ginevra ci sarà la Arteon, la sua naturale sostituta. La Casa di Wolfsburg dichiara che la Arteon sarebbe un modello tutto nuovo, ma in verità ha lo stesso tipo di stile e passo della Passat.

    1049

    ARTICOLI CORRELATI