Salone di Ginevra 2017, Peugeot: tutte le novità auto esposte [FOTO]

[galleria id=”19775″]

Vediamo le novità auto di Peugeot al Salone di Ginevra 2017. Il marchio francese è arrivato alla kermesse svizzera mettendo in evidenza particolarmente la propria linea di SUV, cioè 2008, 3008 e 5008. Ha mostrato poi in anteprima mondiale un veicolo commerciale elettrico, cioè il Partner Tepee Electric. Infine un prototipo, il Peugeot Instinct Concept, dedicato alla guida autonoma. Lo stand è diventato poi vivace con la sezione dedicata allo sport: a cominciare dalla 3008 DKR dominatrice della Dakar 2017, per proseguire con le auto sportive di serie 208 GTi e 308 GTi.

I SUV: PEUGEOT 2008, PEUGEOT 3008 E PEUGEOT 5008

[galleria id=”18941″]
Anche se non si tratta di anteprime, il piatto forte sono stati certamente i SUV introdotti nel 2016, su cui poggiano le maggiori aspettative commerciali del marchio. La Peugeot 2008 ha registrato l’anno scorso la maggiore crescita del brand, quantificata nel 10% a livello mondiale; le maggiori soddisfazioni sono arrivate da Europa, Brasile e Giappone. Anche la Peugeot 3008 sta andando bene, particolarmente in Europa e ha ricevuto diversi premi per le sue soluzioni innovative, in primo luogo sul design. Il 2017 sarà poi l’anno del SUV Peugeot 5008, sette posti su una carrozzeria di medie dimensioni, ma senza ombra di dubbio il Salone di Ginevra 2017 è stato importanto per l’elezione del Peugeot 3008 come Auto dell’Anno: ha battuto una serie di rivali importanti, su tutte l’Alfa Romeo Giulia che è arrivata al secondo posto con lo scarto di una serie di voti.

[veedioplatform code=”e4cd47fbbb98dc5c132780d9fbb1ee08″]

PEUGEOT PARTNER TEPEE ELECTRIC: ANTEPRIMA MONDIALE

Peugeot al salone di Ginevra 2017

Dal lato dei veicoli commerciali al salone di Ginevra c’è stata l’anteprima mondiale del Peugeot Partner Tepee Electric. Le esigenze del trasporto persone professionale urbano hanno trovato una nuova soluzione. Spazio per cinque passeggeri, autonomia omologata di 170 Km per un veicolo elettrico ideale per utilizzi di car pooling, sia esso aziendale o privato. Ecco che il mercato delle auto elettriche comincia a farsi sempre più spazio ed a proporre sempre più alternative alla mobilità tradizionale.

PEUGEOT INSTINCT CONCEPT, LA MOBILITA’ DI DOMANI

Peugeot al salone di Ginevra 2017

Anche la casa francese sta investendo sulla guida autonoma per il futuro. Al salone di Ginevra 2017 è stato mostrato il prototipo Peugeot Instinct Concept. Auto con carrozzeria di tipo shooting brake (a metà tra berlina e station wagon), usa una piattaforma di connessione internet Samsung Artik Cloud, in cui il veicolo è costantemente collegato ad un’area personale in rete del suo utilizzatore, di tipo cloud. Vengono indicate quattro modalità di guida, due umane e due autonome: questue due ultime permettono di modificare il percorso direttamente in base alle esigenze degli occupanti, se hanno fretta o meno di arrivare a destinazione. E’ importante poi sottolineare che, in base alla modalità di guida selezionata, l’intera postazione di guida cambia configurazione; il sistema è stato chiamato Peugeot Responsive i-Cockpit e trasforma l’abitacolo dell’auto effettivamente in una lounge.

Impostazioni privacy