Salone di Ginevra 2018, biglietti: tutti i prezzi per l’appuntamento svizzero

Volete visitare il Salone di Ginevra 2018? Il costo dei biglietti è un elemento molto importante, da tenere presente fin dalle prime fasi dell'organizzazione. Tutti i prezzi per l'appuntamento svizzero.

da , il

    Salone di Ginevra 2018, biglietti: tutti i prezzi per l’appuntamento svizzero

    Se siete amanti delle auto e del mondo a quattro ruote, non potete assolutamente mancare il Salone di Ginevra 2018. Il prezzo dei biglietti è sicuramente un’informazione chiave per chi stesse pianificando il viaggio e la visita della celebre kermesse svizzera. L’88esimo Salone di Ginevra 2018 sarà visitabile dal pubblico da giovedì 8 marzo fino a domenica 18 marzo 2018 (il 6 e il 7 di marzo sono le giornate per la stampa e gli addetti ai lavori) ed è allestito presso il Palexpo, come ogni anno, nei pressi dell’aeroporto, nella zona nord occidentale di Ginevra, accanto al Lago Léman.

    Trattandosi del salone dell’auto più importante in Europa (e di uno dei principali a livello mondiale), anche quest’anno le novità sono molte: dalla nuova generazione della Mercedes Classe A alla nuovissima maxi sport utility BMW X7.

    Il prezzo dei biglietti per il Salone di Ginevra 2018

    Salone di Ginevra 2018

    Una volta deciso con che mezzo di trasporto andare al Salone di Ginevra 2018: aereo, treno o auto che sia, resta il momento di capire quanto si debba pagare per i biglietti. Ecco i prezzi nel dettaglio:

    • Biglietto intero (quello per gli adulti): 16 franchi svizzeri, equivalenti a circa 13,80 al cambio odierno;
    • Biglietto ridotto (bambini e ragazzi da 6 a 16 anni, anziani e disabili): 9 franchi svizzeri, equivalenti a circa 7,80 euro al cambio attuale;
    • Biglietto per comitive (per gruppi di minimo 20 persone): 11 CHF, equivalenti a circa 9,50 euro al cambio attuale).

    Acquistando un biglietto sul posto dopo le ore 16.00, si potrà usufruire uno sconto del 50%, ma con il rischio però di perdersi buona parte degli stand.

    Se state pensando di andarci in macchina, sappiate che dovrete affrontare un ulteriore costo: i parcheggi sono a pagamento (20 CHF, circa 17,40 euro stando al cambio attuale), ma c’è un servizio di navetta gratuito tra i vari parcheggi e il Palexpo.

    Salone di Ginevra 2018: Dove comprare i biglietti

    Salone di Ginevra 2018

    I biglietti possono essere acquistati direttamente al Palexpo, oppure in alternativa potete portarvi avanti e acquistarli online sul sito ufficiale del Salone di Ginevra 2018.

    Ricordiamo che gli orari di apertura sono fissati dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica l’apertura sarà dalle 9.00 alle 19.00.