Salone di Ginevra 2017, Renault: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Renault ha portato al Salone di Ginevra 2017 una serie di novità auto interessanti. Scopriamole insieme.

da , il

    Vediamo tutte le novità auto esposte Renault al Salone di Ginevra 2017. Da poco si è aperta l’edizione 2017 della kermesse svizzera, una delle più importanti fiere a livello mondiale nel campo dell’automotive. Anche il brand Renault ha presentato delle novità, che hanno consolidati alcuni best-seller con dei restyling ed hanno proposto una sorpresa in campo tecnologico, con l’elettrica Renault Zoe. Inoltre grande attesa per il restyling della Captur. Vediamo insieme tutte le novità presentate ed esposte nelle prossime pagine.

    Renault Captur

    In occasione della kermesse ginevrina i francesi di Renault hanno mostrato al pubblico il restyling di Renault Captur, piccolo crossover che ha catturato il cuore di molti automobilisti. Con lo stile della sorella Kadjar ben chiaro in mente i designer hanno rinfrescato le linee del piccolo di casa, adottando la firma luminosa a C all’anteriore ed una linea nettamente più filante per tutta la carrozzeria. Novità arrivate anche sul profilo delle colorazioni, con Arancione Atacama e Blu Petrolio, così come dei nuovi cerchi da 17 pollici inediti.

    Renault ZOE E-Sport Concept

    In occasione del Salone di Ginevra 2017 Renault ha presentato un concept che ha unito quella che è l’auto elettrica stradale del brand della losanga, la Renault ZOE, con il know-how maturato nelle competizioni di Formula E. E’ nata così la Renault ZOE E-Sport Concept, una rivisitazione della piccola utilitaria elettrica che ha smesso i vestiti da docile auto cittadina per indossare quelli da supercar. Per abbattere ancora di più il peso tutta la carrozzeria è stata realizzata in fibra di carbonio, con l’ago della bilancia che ha segnato quota 1.400 kg, mentre la trazione è garantita da due motori elettrici per un totale di 460 cavalli ed uno 0-100 km/h coperto in 3.2 secondi.

    Nuovo Renault Koleos

    Al Salone di Ginevra 2017 è stato portato anche il nuovo Renault Koleos, reinterpretazione moderna di un SUV che in passato non ha avuto tantissimo successo. Gli stilemi richiamano a mani basse quelli dell’ultimo periodo di Renault, soprattutto con i gruppi ottici posteriori molto simili a quelli della Renault Talisman. I motori disponibili saranno esclusivamente dCi, con potenze da 130 e 175 cavalli abbinati alla trazione integrale oppure alla trazione 4×2. sistema infotainmento R-Link 2 per gestire tutti gli apparati di bordo e non solo, così come tutte le ultime Renault.