Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, Volkswagen: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Salone di Ginevra 2017, Volkswagen: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/03/2017 09:59

    Scopriamo tutte le novità auto Volkswagen presentate ed esposte al Salone di Ginevra 2017. VW è una delle case protagoniste della kermesse svizzera. La Casa automobilistica tedesca porta nella cittadina elvetica alcune novità interessanti, a partire dalla sempreverde Golf, che recentemente ha subito un restyling che ne ha ringiovanito la già apprezzabile linea. D’altronde la Golf non ha bisogno di tanti proclami è sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni e anche nel 2016 è una delle vetture più vendute al mondo con oltre 1 milione di esemplari prodotti. Ma oltre alla grande best seller c’è spazio per le novità come la Arteon la sostituta della CC, una vettura che non sembrava destinata al rimpiazzo e invece a Wolfsburg ci hanno sorpreso presentando questa nuova auto. Spazio anche per una vettura completamente autonoma, il Sedric Concept.

    La Volkswagen Golf 7 ha ricevuto come detto il restyling e la commercializzazione sul mercato italiano è iniziata dal mese di marzo, proprio in concomitanza con la rassegna svizzera. Cambiano pochi dettagli, sia all’anteriore che al posteriore, che le danno un’aria più moderna e più in linea con le ultime produzioni della casa. Cambia la geometria interna dei gruppi ottici, così come la forma degli scudi paraurti e della mascherina. Al posteriore sono stati effettuati alcuni ritocchi alla fascia paraurti. A livello di interni, sono state previste nuove modanature decorative per porte, plancia e consolle centrale, oltre a nuovi rivestimenti per i sedili. Compare l’Active Info Display , una strumentazione completamente digitalizzata dotata di numerose funzioni interattive. Tramite apposito software, l’intera strumentazione viene rappresentata virtualmente su uno schermo a colori da 12,3 pollici. A livello di motore va segnalato il nuovo TSI 1.5 Evo, un quattro cilindri turbo benzina 150 CV dotato di sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT) e di un’efficiente iniezione diretta common rail.

    La Volkswagen Arteon è un prodotto completamente nuovo, che si inseriesce in quel solco lasciato dalla Passat CC e dalla Phaeton, perché ha contenuti molto più vicini ad una berlina di lusso che ad altro. E’ una coupé quattro porte con spazio interno da gran stradista, un bagagliaio molto ampio e, soprattutto l’apertura del portellone estesa al lunotto. Potremmo considerarla a tutti gli effetti una fastback. Arteon introduce una drastica evoluzione del design del frontale con una calandra dalla spiccata personalità, un nuovo orizzonte per il Marchio tedesco.

    Volkswagen al Salone di Ginevra ha guardato al futuro, con la presentazione di un modello completamente automatizzato che semplificherà gli spostamenti nelle metropoli. Vettura quindi che consentirà anche a bambini ed a persone disabili di essere autonome. Disegnato, progettato e realizzato nel Centro di Potsdam e nel Centro Ricerche di Wolfsburg, Volkswagen Sedric Concept si presenta con un design decisamente futuristico, sia fuori che dentro. Nell’abitacolo non ci sono volante e plancia, l’unico comando per avviare il veicolo è un pulsante. Per il resto basta inserire la destinazione ed il Sedric pensa a tutto il resto. E’ possibile interagire col computer di bordo mediante uno schermo OLED ad alta risoluzione oppure tramite dei comandi vocali.

    579

    ARTICOLI CORRELATI