Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra, dal 2011 cambia la dirigenza

Salone di Ginevra, dal 2011 cambia la dirigenza

Cambio al vertice del Salone di Ginevra

da in Mondo auto, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Ginevra 2010

    Cambio al vertice per quanto riguarda la dirigenza del Salone di Ginevra. Da luglio 2011 infatti sarà sostituito Luc Argand, presidente del motor show dal 2004, con Maurice Turrettini. Il nuovo direttore generale sarà Andre Hefti che sostituirà Rolf Studer a partire da aprile 2011. Questi cambiamenti sono dovuti al desiderio di uscire di scena contemporaneamente espresso dai precedenti manager. Le decisioni sono state prese in una riunione del direttivo che si è tenuta il 17 settembre.

    Ma chi sono i nuovi dirigenti? Il futuro presidente Maurice Turrettini è un avvocato di Ginevra nato nel 1961. E’ anche un noto esperto per quanto riguarda il settore automobilistico. Andre Hefti ha sempre lavorato in Renault ed è direttore delle comunicazioni da 15 anni.

    E’ un appassionato di sport motoristici ed uno dei fondatori della Renault 5 Cup in Svizzera e delle gare Formula Renault.

    I dirigenti uscenti sono rimasti in carica per sette anni e si ritireranno insieme subito dopo il Salone di Ginevra 2011. Sono stati capaci di sostenere e mantenere vivo lo show svizzero anche durante il periodo di crisi internazionale che ha seriamente intaccato l’industria automobilistica nel 2009.

    «L’81ma edizione del motor show ginevrino, che si terrà dal 3 al 13 marzo 2011, promette di avere un ottimo successo – afferma l’organizzazione in una nota – Negli ultimi mesi il mercato sembra in ripresa, e le richieste per i possibili espositori hanno già superato lo spazio disponibile al Palaexpo».

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI