Salone di Ginevra: Koenigsegg Quant

Salone di Ginevra: Koenigsegg Quant

un design da sportiva pura, che forte della tradizione Koenigsegg per le supercar, promette prestazioni ai vertici

da in Auto sportive, Koenigsegg, Koenigsegg CCX, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    koenigsegg quant teaser salone di ginevra

    Il Salone di Ginevra è ormai alle porte, conosciamo in anteprima molti dettagli di numerose auto che debutteranno tra meno di due settimane, ma c’è chi, come la svedese Koenigsegg, preferisce avvolgere tutto in una coltre fitta di mistero.

    Il costruttore di supercar Koenigsegg ha rilasciato in queste ore un teaser del concept che presenterà alla kermesse svizzera; oltre al nome, Quant, praticamente nessun altro dato relativo all’impostazione della carrozzeria o alle caratteristiche del motore è stato rilasciato.

    Già da qualche tempo è stata annunciata l’erede della supercar CCX e addirittura da Ängelholm era giunta voce che nei loro progetti a breve termine rientrava anche la realizzazione di una berlina quattro porte.
    Dalla prima immagine della Quant, per quel poco che possiamo scorgervi, non sembra che la concept abbia una configurazione quattroporte, ma potrebbe trattarsi di una coupé sportiva con una disposizione 2+2 dell’abitacolo.

    A prescindere dall’impostazione della nuova concept svedese, possiamo scommettere che si tratterà di un’auto ultra tecnologica, realizzata utilizzando per lo più materiali compositi anche per il telaio, che si prevede verrà costruito interamente in fibra di carbonio. Koenigsegg si è sempre distinto per avere costruito automobili potenti e leggere, caratterizzate da una linea e da un design molto particolare.


    koenigsegg quant teaser salone di ginevra interni

    Giusto sul design, il secondo teaser della Quant mostra un rendering relativo all’impostazione di plancia e cruscotto dove il mix fibra di carbonio e pelle pregiata, sembra volere confermare gli standard elevati di lusso e comfort che hanno sempre distinto le supercar del marchio.

    Per quanto invece concerne il motore, la speculazione che possiamo fare è su una rivisitazione del V8 da 4.7 litri che equipaggiava l’ultima CCX e che Koenigsegg ha sviluppato in proprio. Sui livelli di potenza quindi non dovremmo discostarci in modo particolare dagli 800 cavalli, che già sull’ultimo modello della casa assicuravano 3.2 secondi sullo 0-100 km/h e 395 km/h di velocità massima.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveKoenigseggKoenigsegg CCXSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI