Motor Show Bologna 2016

Salone di Ginevra, la Jaguar Bertone B99 non si farà

Salone di Ginevra, la Jaguar Bertone B99 non si farà

La concept car Jaguar Bertone B99 non sarà mai prodotta in serie

da in Carrozzeria-Auto, Concept Car, Jaguar, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Bertone Jaguar B99 ginevra

    La spettacolare concept car Jaguar Bertone B99 non sarà mai prodotta in serie. Almeno ascoltando quanto affermato dai vertici della casa costruttrice inglese nel corso del Salone di Ginevra 2011. Questa affermazione lascia un po’ di amaro in bocca a tutti coloro che, come chi scrive, hanno sognato almeno per un attimo di vedere una futura Jaguar con il design del prototipo progettato da Bertone. La B99 rimarrà dunque un semplice esercizio di stile, realizzato dalla carrozzeria italiana per dimostrare le proprie capacità ed il proprio potenziale.

    «Ho visto la B99 per la prima volta a Ginevra – ha affermato Adrian Hallmark, global brand director di Jaguar – Non è il nostro stile.

    Apprezziamo il fatto che il marchio Jaguar sia così interessante da portare altre aziende a progettare concept car per noi: non siamo né offesi né contrari a questa iniziativa, semplicemente non fa per noi».

    Nel chiudere la porta all’affascinante Jaguar Bertone B99, il dirigente ha però confermato che la casa costruttrice produrrà una piccola berlina nei prossimi anni, probabilmente già nel 2013 o nel 2014, il cui design è ancora in fase di studio.

    «Vogliamo accedere a questo segmento – ha aggiunto Hallmark – abbiamo tantissimi concept, è stato fatto un sacco di lavoro. Ci sono ottime possibilità per arrivare ad un buon livello di performance: non abbiamo avuto la XJ per gran parte dell’anno, le nostre potenzialità sono aumentate per via della mancanza di prodotti nell’anno precedente».

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoConcept CarJaguarSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI