NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra: la Panamera CLR 700 di Lumma Design

Salone di Ginevra: la Panamera CLR 700 di Lumma Design

A Ginevra la Lumma Design CLR 700 GT, una strepitosa elaborazione sulla base della coupé quattro porte Porsche Panamera

da in Porsche Panamera, Salone di Ginevra 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Dopo averne proposto il rendering lo scorso autunno, al prossimo Salone di Ginevra Lumma Design proporrà “in the flesh”, per usare un termine anglosassone, la CLR 700 GT; si tratta di una impegnativa elaborazione sulla base della Porsche Panamera che tende a stravolgere la concezione da Gran Turismo dell’elegante coupé quattro porte tedesca. Questo tuning a molti potrà sembrare una forzatura, la Panamera, almeno per quello che ci è concesso di vedere, nella trasformazione di Lumma perde parte dell’aplomb che la caratterizza e acquista invece un look grintoso, paragonabile forse ad un’auto da competizione.

    Le informazioni relative alla CLR 700 GT sono davvero poche, gli addetti al marketing di Lumma Design sono decisamente riusciti nell’intento di far trapelare quanto basta per suscitare curiosità ed aspettativa sul modello, ma rimanendo con le proprie carte abbondantemente coperte.

    Quello che sappiamo è che è stato disegnato un bodykit track oriented, con appendici aerodinamiche molto accentuate e realizzato facendo largo uso di materiali compositi e pregiati, quali fibra di carbonio, kevlar e alluminio. Dall’unica immagine disponibile ci si rende conto che, esclusa le portiere posteriori, sembra di trovarsi al cospetto di un’automobile da corsa.

    Le ipotesi più diffuse riguardo l’upgrade meccanico insistono per un importante innalzamento della potenza fino alla soglia dei 700 cavalli e per conseguente adeguamento di sospensioni, trasmissione e impianto frenante. Le gomme che scaricheranno questo immenso potenziale saranno delle coperture da 265/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore, tutte con cerchi da 21 pollici.

    Tutti i dettagli sulla Porsche Panamera CLR 700 GT di Lumma Design saranno disponibili subito dopo la presentazione ginevrina.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Porsche PanameraSalone di Ginevra 2017Tuning
    PIÙ POPOLARI