Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra: pneumatici Pirelli

Salone di Ginevra: pneumatici Pirelli

La Pirelli presenta al Salone di Ginevra due anteprime mondiali: lo Scorpion Verde, un penumatico realizzato per i Suv, e PZero Corsa System, un pneumatico sviluppato a partire dal precedente PZero e pensato appositamente per le supercar

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici, Salone di Ginevra 2017, Pirelli
Ultimo aggiornamento:

    pneumatico pirelli p7

    La Pirelli presenta al Salone di Ginevra un nuovo pneumatico per le auto più competitive, il PZero Corsa System, e un pneumatico ecologico realizzato per i Suv, lo Scorpion Verde. Sono proprio queste due novità a costituire il “cavallo di battaglia” della Pirelli all’ottantesima edizione del Salone di Ginevra, a cui si aggiunge anche il Cyber Tyre, il pneumatico definito “pensante” in quanto capace di interpretare le condizioni stradali garantendo maggiore efficienza e sicurezza, che sbarcherà sul mercato nella versione TPMS, acronimo di Tyre pressure monitoring system.

    Il nuovo pneumatico ecologico, lo Scorpion Verde, è già montato sulla Volkswagen Tuareg sempre in esposizione al Salone di Ginevra e verrà presentato sul circuito di Indiana in Catalogna a marzo. Lo Scorpion Verde è un pneumatico che rientra in quella gamma ecologica inaugurata dalla Pirelli nel 2008 e di cui fa parte il Cinturato P7: pneumatico presentato nel 2009 e che costituisce la prima gomma ecologica per veicoli di alta cilindrata. La particolarità del P7 è quella di unire in un’unica soluzione riduzione di consumi, prestazioni di frenata e tenuta di strada. L’altra novità Pirelli, presentata al Salone di Ginevra, è costituita dal PZero Corsa System, un pneumatico sviluppato a partire dal precedente PZero Corsa con il duplice obbiettivo di aumentare le prestazioni e la sicurezza. Il nuovo prodotto Pirelli è già montato sotto le auto più interessanti del Salone: nuova Maserati Grancabrio, l’Audi 8, la Porche Cayenne, oltre che i modelli Ferrari, Aston Martin, Lotus, Bentley, Alfa Romeo, Mercedes, McLaren e BMW.


    Il futuro anche per la Pirelli è sotto il segno della tecnologia e lo dimostra un pneumatico: il Cyber Tyre. Quest’ultimo rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore. È il primo pneumatico capace di interpretare le condizioni stradali, il che si traduce in termini di maggiore sicurezza. Ma questo resta per Pirelli solo un punto di partenza, il futuro ci riserverà sicuramente altre sorprese.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumaticiSalone di Ginevra 2017Pirelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI