Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra: Spyker C8 Aileron

Salone di Ginevra: Spyker C8 Aileron

a Ginevra la versione definitiva della supercar artigianale Spyker C8 Aileron, un'auto originale, mossa da un V8 di derivazione Audi

da in Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Spyker, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    spyker c8 aileron ginevra 2009

    Al prossimo Salone di Ginevra debutterà la versione definitiva della esclusiva supercar Spyker C8 Aileron e per la quale, nei giorni passati, l’azienda olandese ha rilasciato un teaser per reclamizzare l’evento.

    Il costruttore olandese aveva proposto il concept della C8 l’anno scorso, sempre in occasione della kermesse ginevrina; già allora il prototipo aveva ricevuto un accoglimento caloroso da parte di critica e pubblico, per il design originale e l’ineluttabile sportività che le forme dell’auto hanno saputo trasmettere.

    spyker c8 aileron ginevra 2009 intera

    La versione definitiva della Spyker C8, che inizierà la produzione il prossimo 1 aprile, non dovrebbe scostarsi in maniera evidente dal concept; il teaser in verità non mostra nulla di ben definito, ma ricordando le forme viste l’anno passato l’auto risultava già altamente credibile e definita. Il lavoro svolto in questo periodo è stato volto prevalentemente per mettere a punto e definire in maniera accattivante gli interni e per ottimizzare gli spazi dell’abitacolo.

    Le prestazioni della Spyker C8 Aileron saranno garantite dal V8 4.2 litri di derivazione Audi e accreditato di una potenza di circa 400 cavalli.

    Spyker si è prodigata ultimamente per consolidare la situazione economica e la C8 Aileron svolgerà un ruolo strategico per il decollo definitivo del marchio; nei piani della casa infatti rientra l’aumento consistente del numero annuo di esemplari venduti, superando le 43 unità immatricolate nel 2008.

    Ancora nessuna indicazione sui prezzi di vendita, ma è stato reso noto che nei piani del costruttore olandese rientra una particolare versione Suv, denominata D12, una versione roadster della C8 e una versione racing.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveSalone di Ginevra 2017SpykerSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI