Salone di Ginevra: Volkswagen Up in arrivo

Salone di Ginevra: Volkswagen Up in arrivo

Volkswagen presenterà la nuova Volkswagen Up a marzo, al Salone dell'auto di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo, dopo esser stata presentata come concept car

da in City car, Concept Car, Salone di Ginevra 2016, Seat, Skoda, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen presenterà la nuova Volkswagen Up, dopo la Lupo e la Fox che non hanno raggiunto comunque i risultati sperati dalla casa madre, arriva un’altra city car dunque che debutterà a marzo, al Salone dell’auto di Ginevra che si svolgerà dal 3 al 13 marzo, dopo che era stata presentata 3 anni fa come concept car. La nuova automobile sarà in vendita da dicembre, per quanto riguarda le dimensioni sarà lunga meno di 3 metri e mezzo, mentre per il motore possiamo affermare che sarà presente a trazione anteriore.

    Sarà inoltre la prima auto del gruppo Volkswagen realizzata sul nuovo pianale modulare, lo stesso che sarà impiegato per creare anche una versione a cinque porte e altre city car con i marchi Skoda e Seat. L’obiettivo è sempre quello ormai dichiarato di diventare la prima Casa costruttrice del mondo, sperando che questa nuova arrivata ottenga risultati migliori rispetto alle precedenti vetture che non sono mai riuscite a imporsi sul mercato auto e a conquistare il grande pubblico.

    All’interno ci sono 4 posti, soprattutto grazie al metro in più di lunghezza, in un ambiente contestualizzato molto sullo stile Volkswagen, come è stato anche per la Polo e la Golf.

    Sotto il cofano la nuova vettura avrà un 3 cilindri nuovo, benzina e diesel, in attesa di vedere anche la versione con il motore elettrico, che però non dovrebbe essere sul mercato prima del 2013. Per quanto riguarda i prezzi invece bisognerà ancora aspettare notizie ufficiali da parte della casa automobilistica tedesca, che al momento non ha fatto sapere ancora nulla. Inutile dire che Volkswagen punta molto sulla nuova Up per conquistare ulteriori e importanti fette di mercato.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConcept CarSalone di Ginevra 2016SeatSkodaVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI