NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Hannover: le novità di Nissan

Salone di Hannover: le novità di Nissan

Nissan Motor sarà presente al Salone di Hannover con l'intenzione di diventare entro il 2012 uno dei principali attori internazionali nel settore dei veicoli commerciali leggeri

da in Nissan, Nissan Evalia
Ultimo aggiornamento:

    Nissan NV200

    La casa costruttrice giapponese Nissan ha deciso di inserirsi con forza nel mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV). Il vicino Salone di Hannover è l’occasione ideale per presentare le novità per quanto riguarda furgoni e annessi, e l’azienda nipponica ne approfitterà per annunciare il lancio mondiale di tre nuovi modelli all’anno, fino al 2013. Inoltre, in mostra ci saranno tecnologie avanzate per gli LCV come il monitor panoramico Around View, il sistema Nissan Connect IT e originali applicazioni per iPhone. Oltre a queste novità ci sarà anche un’anteprima mondiale a sorpresa.

    «Nissan è decisa a diventare uno dei principali attori nel panorama dei veicoli commerciali – ha affermato Gilles Normand, Corporate Vice President di Nissan Motor – Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, abbiamo già venduto più di 500.000 unità in tutto il mondo, e il nostro obiettivo è arrivare a produrne più di un milione all’anno entro la metà del decennio»

    Nissan Evalia Concept
    L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare uno degli attori primari nel settore dei furgoni e dei mezzi da lavoro. Ha proseguito Normand: «Entro la fine del 2012, invece, prevediamo di penetrare oltre il 90% dei mercati mondiali con i nostri veicoli commerciali». La crescita nei prossimi tre anni sarà sostenuta principalmente dal lancio di nove modelli.

    Il veicolo protagonista dell’expo di Hannover sarà il Nissan NV200. Nell’allestimento Evalia è una monovolume in grado di trasportare fino a sette passeggeri con relativi bagagli, e completa la serie NV200 che comprende un van, una versione combi e una family car.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Evalia
    PIÙ POPOLARI