Motor Show Bologna 2016

Salone di Lipsia 2010: Audi TT restyling

Salone di Lipsia 2010: Audi TT restyling

Debutta finalmente al Salone di Lipsia 2010 il restyling dell'intera gamma Audi TT; la model year 2011 cresce nelle dimensioni e mostra con decisione una ritrovata aggressività; tra le motorizzazioni un inedito ed efficiente 2

da in Audi, Audi TT, Auto sportive, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Entra nel vivo l’AMI Salone di Lipsia 2010. A soli tre giorni dall’apertura sono già state presentate numerose importanti novità di “peso” internazionale; questo è un chiaro indicatore di come il Leipzig Auto Mobil International stia acquisendo crescente popolarità e prestigio di edizione in edizione. Numerosi costruttori scelgono questo evento per offrire al grande pubblico anteprime assolute, come nel caso del restyling dell’intera gamma della Audi TT; la casa di Ingolstadt presenta il model year 2011 della talentuosa e vendutissima sportiva.

    Esteticamente la Audi TT 2011 si presenta con una serie di leggeri aggiornamenti stilistici, il frontale viene reso più accattivante con nuovi “movimenti” di prese d’aria e appendici aerodinamiche; modifiche non esageratamente evidenti ma che la rendono quanto mai graffiante. Sottolineano il nuovo look i gruppi ottici anteriori arricchiti di elementi LED maggiorati rispetto la precedente versione.

    Anche il posteriore della coupé TT ha beneficiato del nuovo restyling, spiccano i terminali di scarico dalla sezione generosa e l’affilato spoiler inferiore; La summa delle modifiche che svecchiano la coupé tedesca comportano anche una crescita nelle dimensioni; più lunga, pur mantenendo il medesimo passo del vecchio modello, la sportiva Audi riesce a trasmettere una sensazione di accresciuta imponenza.

    Sulle motorizzazioni la novità principale è rappresentata dal nuovo 2.0 litri TFSI da 211 cavalli; questa unità è caratterizzata da eccezionali “numeri” per quanto riguarda i consumi di carburante ed emissioni inquinanti. Sono infatti sufficienti 6.6 litri di benzina per percorrere 100 chilometri e fa registrare un ottimo 154 g/km per le emissioni di CO2. Confermate le altre motorizzazioni, comprese le roboanti 2.0 e 2.5 litri della TTS e della Audi TT-RS, le quali erogano rispettivamente 272 e 340 cavalli.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TTAuto sportiveRestyling

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI