Salone di Lipsia 2010: Chevrolet Cruze Irmscher Edition, tuning da 186 cavalli

Salone di Lipsia 2010: Chevrolet Cruze Irmscher Edition, tuning da 186 cavalli

Al Salone di Lipsia AMI 2010 ha debuttato la Chevrolet Cruze Irmscher Edition, una versione sportiveggiante della berlina economica; con un leggero make up e un upgrade meccanico la Cruze diventa quanto mai appetitosa

da in Chevrolet, Chevrolet Cruze, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Chevrolet Cruze è un’accattivante berlina da poco introdotta sul nostro mercato; rispetto alla concorrenza di pari segmento l’americana si impone per una politica prezzi davvero aggressiva, risultando una tra le più economiche, sia in versione benzina che diesel. Ad un design decisamente grintoso però non corrispondono prestazioni particolarmente entusiasmanti, la tre volumi è un’auto onestissima ma di certo non regala emozioni forti. A colmare questa lacuna provvede il tuner Irmscher, in partnership con la casa di Detroit, ha presentato al Salone di Lipsia 2010 una edizione speciale della Cruze.

    Esteticamente la Cruze di serie si presenta già abbastanza grintosa, con un frontale ben disegnato e massiccio e una linea particolarmente filante e sportiva. Irmscher ha voluto accentuare il carattere della berlina ribassandone di 25 millimetri l’assetto, adottando cerchi in lega da 18 pollici e installando un vistoso spoiler sul portellone posteriore.

    Altri dettagli sul kit estetico sono il battitacco in alluminio lucido e il doppio terminale di scarico. Sicuramente non è una elaborazione che stravolge l’auto, ma riesce a caratterizzarla e a renderla magari più appetibile ad un’utenza giovane, solitamente poco interessata a modelli tre volumi.

    Più interessante l’upgrade che Irmscher ha messo a punto per il motore, in questo caso il quattro cilindri turbodiesel da 2.0 litri e 150 cavalli. Agendo probabilmente sulla ECU, il tuner tedesco scova 36 cavalli che aggiungono dinamismo alla Chevrolet Cruze. Secondo il tuner la berlina adesso riesce ad accelerare fino a 100 km/h, partendo da fermo, in 8 secondo.

    La Chevrolet Cruze Irmscher Edition è già ordinabile presso la rete di vendita tedesca della casa americana.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletChevrolet CruzeTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI