Salone di Los Angeles 2009: Audi A3 è Green Car of the Year

Salone di Los Angeles 2009: Audi A3 è Green Car of the Year

La nuova Audi A3 2,0 Tdi è stata incoronata Green Car of the Year da Green Car Journal

da in Audi, Audi A3, Mondo auto, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Los Angeles 2009: Audi A3 Green Car of the Year

    Un altro riconoscimento per il Gruppo Volkswagen: al Salone di Los Angeles 2009 viene incoronata l’Audi A3 Tdi Green Car of the Year. I vertici aziendali si fregheranno le mani. Neanche dieci giorni fa la Volkswagen Polo ha ottenuto l’ambitissimo premio Auto dell’Anno e oggi Audi vede premiati i suoi sforzi per l’ecologizzazione del listino. Il premio è stato patrocinato e organizzato dalla rivista statunitense Green Car Journal per premiare la vettura che ha subito la riduzione più significativa del potenziale inquinante. Le altre finaliste erano la Honda Insight, la Mercury Milan Hybrid, la Toyota Prius e la Volkswagen Golf Tdi.

    Che dire, è proprio un concorso figlio dei nostri tempi.

    Il vero protagonista è stato il motore pulito dell’Audi A3. Si tratta di un 2,0 litri turbo a iniezione diretta capace di consumare il 50% in meno rispetto alla versione benzina. L’hanno incoronato sei giurati, esperti di motori e di ecologia, preferendolo alle colleghe anche per le prestazioni sportive e per il complesso qualitativo della vettura, pari a quello di un’auto di lusso.

    Johan de Nysschen, Presidente di Audi America, si congratula con la sua azienda: “Con la vittoria del 2010 Green car of the year award, l’Audi A3 Tdi dimostra il luminoso futuro che la tecnologia del diesel pulito fornisce attraverso il consumo ridotto di carburante e l’abbattimento delle emissioni di gas a effetto serra”
    La premiazione si è svolta il 3 dicembre, presso lo stand Audi del Salone di Los Angeles 2009.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Mondo autoSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI