Salone di Los Angeles 2009: Dodge Viper edizione limitata

Due edizioni limitate della Dodge Viper sono state presentate al Salone di Los Angeles 2009

da , il

    Salone di Los Angeles 2009: Dodge Viper edizione limitata

    Salone di Los Angeles 2009: tra le novità troviamo un gioiello di fine serie, la nuova Dodge Viper in edizione limitata. E’ già da tempo che ci prepariamo psicologicamente a salutare la muscle car per eccellenza, americana e mitica come solo la Chevrolet Camaro può vantarsi di essere. Un’edizione limitata non può che far piacere ai futuri nostalgici che ne hanno seguito le vicende di pensionamento. Addirittura certe voci volevano il progetto di rinnovo nelle mani della Ferrari; indiscrezioni, peraltro, sempre smentite dalla Casa.

    Al Salone di Los Angeles 2009 possiamo ammirare non una mai due versioni limitate della Viper, nonchè gli aggiornamenti apportati alle ultime 500 unità commercializzate.

    Una delle due limited edition è realizzata per festeggiare il record di Laguna Seca, la Dodge Viper ACR 1:33 Edition, realizzata in soli 33 esemplari (dal tempo record stabilito). I colori dominanti saranno il rosso e il nero, ma speculari rispetto alla versione ACR “normale”. La seconda special edition è la Vooodoo-edition Viper ACR, di cui ne verranno prodotti solamente 10 esemplari. E’ riconoscibile dalla tinta esterna Black Clear Coat e dalla banda verticale Graphite Driver’s Stripe.

    Entrambe sono state potenziate dal punto di vista tecnico con piccoli accorgimenti, come il cambio accorciato nella quinta marcia. Anche la Dodge Viper “normale” ha subito degli aggiornamenti, che interesseranno gli ultimi 500 esemplari commercializzati.

    Speriamo che il Salone di Los Angeles 2009 porti anche qualche scoop insieme alle tante novità. Noi restiamo in attesa di conoscere il destino della splendida Dodge Viper.