NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Los Angeles 2009: Lexus GX 460

Salone di Los Angeles 2009: Lexus GX 460

Presentata al Salone di Los Angeles la nuova Lexus GX 460

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Lexus, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Los Angeles 2009, in zona Suv c’è anche la nuova Lexus GX 460. Tra l’RX e l’LX è il Suv dalle dimensioni minori. Eppure, a prima vista, nella sua nuova veste sembra quasi più robusta e marcata, come off-road di livello medio-alto. La novità principale di questo nuovo modello è nascosta dalle lamiere. Si tratta del propulsore, un 4,6 litri da 301 cavalli di potenza, associato a un nuovo cambio automatico a sei rapporti. Va a sostituire un 4,7 litri poco efficiente, assicurando un consumo inferiore del 13%.

    Le prestazioni sono buone, dalla velocità massima autolimitata di 177 Km/h allo scatto da 0 a 60 miglia in 7,8 secondi. Deriva dalla Toyota Land Cruiser e volendo, si può intravedere qualche somiglianza con il Suv visto di recente nelle foto ufficiali della nuova versione. La nuova Lexus GX 460 presenta migliorie in ogni dove. Innanzitutto nello stile, più moderno e dall’aria leggermente “incattivita”, in secondo luogo nella dotazione tecnologica, particolarmente ricca nei due comparti della sicurezza e della guidabilità.

    Tra le altre cose troviamo un nuovo sistema di trazione integrale Torsen, con tre modalità di regolazione del bloccaggio, il Crawl Control and Downhill Assist Control (DAC) per gestire la vettura nei tratti scivolosi o nelle pendenze difficili, Kinetic Dynamic Suspension System (KDSS) per ridurre il rollio, il sistema Pre-crash e nuovi ammortizzatori a controllo elettronico.

    Un set di telecamerine nascoste, poi, aiuta il guidatore a parcheggiare e ad affrontare gli incroci difficili, avvertendolo con delle spie sonore in caso di distrazione o dell’urto di oggetti durante la marcia.

    Rimanete sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti dalla California. Il Salone di Los Angeles chiuderà i battenti domenica prossima, 13 dicembre.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVLexusSalone Los Angeles 2016
    PIÙ POPOLARI