Salone di Los Angeles 2009: Mazda 2 concept, 3 versioni

Mazda presenta al salone di los angeles tre versioni elaborate della sua Mazda 2, pronta a sbarcare nel mercato nordamericano

da , il

    Salone di Los Angeles 2009: Mazda 2 concept, 3 versioni

    Sono state presentate al Salone di Los Angeles tra concept car realizzate sulla base della nuova Mazda 2. Il reparto sportivo della casa giapponese, MazdaSpeed, ha voluto personalizzare la piccola giapponese, per incuriosire anche i clienti più sportivi ed esigenti. Tre vetture dall’aria agguerrita hanno così salutato il lancio della media compatta giapponese nel mercato nordamericano. La casa li ha definiti “concept”, anche se parrebbero più che altro dei tuning particolari o delle serie speciali.

    La prima a essere presentata a Los Angeles è la Mazda 2 Evil Special Concept, che esaspera le doti sportive della due volumi. Monta due spoiler, anteriore e posteriore, e ha l’assetto ribassato. Si riconosce a prima vista nelle foto per il colore “Ceramic Grey” e gli inserti in verde “Spirited Green”. Verdi anche i cerchi, che fanno pendant con gli specchietti retrovisori e l’alettone posteriore.

    La seconda, tutta in Spirited Green, presenta un numero minore di ritocchi. E’ la Mazda 2 Surf: stessi cerchi e pneumatici, qualche modifica al frontale e, come per la Evil, una serie di stampe in stile racing. Rispetto alla concept precedente monta sul tettuccio un imperiale in fibra di carbonio appositamente omologato per trasportare le tavole da surf.

    L’ultima presentata al Salone di Los Angeles 2009 è la Mazda 2 Active Snow, realizzata per chi ama gli sport invernali. Alle discipline sulla neve è dedicato il portapacchi, mentre il resto del pacchetto elaborazione rispecchia la Mazda 2 Surf. Indossa la tinta “Frozen White” e riporta le stampe del numero 2 in verde e grafite.