Salone di Los Angeles 2009: Mercedes SplitView

Salone di Los Angeles 2009: Mercedes SplitView

Al Salone di Los Angeles Mercedes presenterà il nuovo accessorio auto Mercedes SplitView

da in Accessori auto, Navigatori Satellitari, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes-SplitView

    Al Salone di Los Angeles debuttano anche nuove tecnologie, come Mercedes SplitView, uno degli accessori auto più interessanti dell’inverno 2010.

    Come ricorderete, Mercedes ha già sfoggiato di recente una bella trovata nel campo degli accessori auto: Incar Hotspot, il sistema di navigazione – Internet – utilizzabile all’interno dell’abitacolo, una manna dal cielo per i net-dipendenti.

    Il nuovo Mercedes SplitView è anch’esso già stato anticipato dalla casa tedesca nel 2008, ma la sua vetrina di lancio sarà l’imminente Salone di Los Angeles.
    Si tratta di un dispositivo con il quale, lo schermo centrale del computer di bordo può assumere due profili differenti, l’uno rivolto al guidatore, l’altro al passeggero anteriore. In pratica, mentre il primo si concentra sul navigatore satellitare, il secondo può comodamente guardare un DVD o quello che gli pare, in contemporanea. La visione cambia al variare del vettore di osservazione, un po’ come le cartoline che si trovano nelle merendine.

    A partire dal 2010, il nuovo accessorio Mercedes SplitView sarà disponibile come un normale optional sulle auto della casa tedesca, e non più solo sulla Classe S com’è stato finora.

    L’unico suo neo è l’eventuale potere alienante dello schermo “aggiuntivo”. Secondo la legge, infatti, il pilota non può essere distratto alla guida da altri che non sia il navigatore satellitare stesso; resta da appurare il ruolo della visuale secondaria, quella che dovrebbe vedere solo il passeggero, ma il cui audio – presumibilmente – percepirebbero entrambi. Magari al Salone di Los Angeles Mercedes troverà un cavillo inespugnabile… staremo a vedere.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoNavigatori SatellitariSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI