Salone di Los Angeles 2009: Porsche Boxster Spyder

Salone di Los Angeles 2009: Porsche Boxster Spyder

Debutta al Salone di Los Angeles 2009 la Porsche Boxster, una versione superleggera e potenziata della due posti tedesca

da in Cabrio e spider, Porsche, Porsche Boxster, Salone Los Angeles 2016, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Primi debutti al Salone di Los Angeles 2009, una delle prime stelle ad essere baciate dai riflettori della kermesse americana è la Porsche Boxster Spyder, una versione speciale superleggera della sportiva tedesca. La Boxster Spyder si presenta con un’interessante scheda tecnica e con un look che tradisce immediatamente il suo carattere estremo.
    Un look essenziale e una forte impronta sportiva, caratterizzano questo bolide dalle linee filanti che riesce a trasmettere un’incredibile senso di motricità anche da ferma; complice il profilo della carrozzeria, l’assetto ribassato e i cerchi di generose dimensioni.

    Sotto il cofano pulsa una versione potenziata del sei cilindri boxer da 3.4 litri che eroga ben 320 cavali, 10 in più della Boxster S. Oltre al consistente livello di potenza, quello che intriga è la massiccia riduzione del peso della Spyder rispetto ad una versione standard; si tratta di un taglio di ben 65 chilogrammi che influenzerà positivamente le doti di accelerazione di questa special.

    La casa dichiara infatti uno 0 a 100 in soli 4.6 secondi.

    Tante le caratteristiche che rendono unica questa ultima creazione Porsche, la trasmissione PDK a doppia frizione, il differenziale a slittamento limitato, un assetto speciale per abbassare il baricentro e un largo uso di materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio.

    La commercializzazione della Porsche Boxster Spyder è prevista per il prossimo mese di febbraio.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderPorschePorsche BoxsterSalone Los Angeles 2016Video Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI