NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Los Angeles 2009: Volkswagen Golf R

Salone di Los Angeles 2009: Volkswagen Golf R

Presentata la nuova Volkswagen Golf R al Salone di Los Angeles 2009

da in Auto nuove, Auto sportive, Salone Los Angeles 2016, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Los Angeles 2009: entra finalmente in listino la nuova Volkswagen Golf R. Si tratta della versione vitaminizzata della classica compatta tedesca. Tutti pensano la stessa cosa della Golf: come te non c’è nessuno. No, infatti, la R è decisamete meglio. Presenta i tratti inconfondibili di una delle auto più amate in Europa, la sua classe senza tempo e la sua sobrietà. Ma sotto le lamiere nasconde una belva feroce, pronta a sfoderare tutti i suoi 271 cavalli.

    Solo i clienti più esigenti sceglieranno la nuova Golf R, con 60 cavalli in più rispetto alla seconda arrivata in listino, la GTI da 211 cavalli. Il motore è lo stesso, sempre un 2,0 TSI. Il risultato però è di gran lunga superiore, grazie ai trattamenti anabolizzanti subiti. Per ampliare i suoi orizzonti di mercato, la Golf si “trasformerà” in R sia nella versione 3 che 5 porte.


    E’ di serie la trazione integrale 4Motion, per una maggiore tenuta di strada. I prezzi della nuova Volkswagen Golf R sono già stati comunicati. Abbiamo due versioni, entrambe opzionabili a tre o a cinque porte. Alla base del listino troviamo la 2.0 TSI 4Motion R da 3 porte, a 39.000 euro, che salgono a 39.727 euro per la versione 5 porte.

    La seconda opzione è la 2.0 TSI 4MOTION DSG R, che parte da 41.075 euro per arrivare a 41.802 euro.
    Al Salone di Los Angeles 2009, accanto alla Golf R troviamo anche la nuova Volkswagen Scirocco R, basata sullo stesso pianale della Golf ma disponibile unicamente nella versione 3 porte e con la sola trazione anteriore.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSalone Los Angeles 2016Volkswagen
    PIÙ POPOLARI