Salone di Los Angeles 2011: Suzuki non ci sarà

Salone di Los Angeles 2011: Suzuki non ci sarà

Suzuki non ci sarà al Salone di Los Angeles 2011

da in Mondo auto, Salone auto, Salone Los Angeles 2016, Suzuki
Ultimo aggiornamento:

    salone los angeles 2011 suzuki

    Suzuki non sarà presente al Salone di Los Angeles 2011. La notizia era prevedibile e non è più di tanto una sorpresa. La crisi economica ha colpito non solo l’Europa e l’America, ma anche l’Asia che deve fare i conti anche con il terremoto che ha causato molti danni e problemi che ancora oggi non sono ancora stati del tutto risolti. Le quotazioni dello yen rispetto al dollaro hanno reso costoso l’ingresso in alcuni mercati da parte delle compagnie giapponesi, che si sono così ritrovate a dover fare delle scelte importanti.

    Un aspetto che riguarda non solo le case automobilistiche, ma la maggior parte delle aziende del Sol Levante. Suzuki ha comunicato che non sarà presente al Salone di Los Angeles di quest’anno e molto probbailmente nemmeno al Salone di Detroit 2012. La decisione è stata riportata direttamente dalla casa automobilistica tramite un portavoce, che ha anche dichiarato come questa scelta sia stata fatta di recente. La Suzuki non partecipa al Salone di Detroit dal 2008 e non si tratta pertanto di una grande novità.

    L’assenza a Los Angeles è invece una notizia, sembra che Suzuki abbia deciso di valutare a quali manifestazioni prendere parte, a seconda della convenienza dei propri affari.

    La casa giapponese vorrebbe concentrare le forze negli Usa, ma solo negli Stati dove la sua presenza è più consistente e le due città dei saloni in questione non ne fanno parte. In California Suzuki ha venduto 430 auto da gennaio. Una situazione difficile per l’azienda giapponese perchè il mercato auto del nuovo continente è sempre stato un suo punto debole.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSalone autoSalone Los Angeles 2016Suzuki
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI