NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Los Angeles: Capstone Turbine CMT-380

Salone di Los Angeles: Capstone Turbine CMT-380

La Capstone Turbine CMT-380 è stata realizzata da una ditta di produzione di microturbine ecologiche e un'azienda che realizza videogiochi

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Impianto Elettrico, Salone Los Angeles 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Capstone-Turbine-CMT-380

    Ecco un’altra supercar amica dell’ambiente, la Capstone Turbine CMT-380. Il nome forse non vi dice molto. Per forza, la Capstone Turbine non è una casa automobilistica, ma una ditta che produce micro turbine di stampo ecologico. Capstone ha dato vita a questa sportiva “verde” insieme a Richard Hilleman, direttore creativo della Electronic Arts, azienda che realizza videogames. La vettura è ancora una concept car e sta per essere presentata dagli sviluppatori all’imminente Salone di Los Angeles 2009.

    La Capstone Turbine CMT-380 sembra uscita proprio da un videogames; sono le micro turbine che le danno vita, a basso impatto ambientale, che la ancorano alla realtà del giorno d’oggi. Il motore è un ibrido, a metà strada tra diesel e elettrico ed è creato per offrire la massima efficienza. La scocca della supercar non è inventata di sana pianta.



    Capstone & friends hanno preso in prestito l’avvenenza della Factory Five Racing, auto sportiva da montare a casa, come i mobili dell’Ikea. Via il motore centrale V8, e spazio ai propulsori eco-compatibili. Il motore a gasolio mantiene la carica delle batterie al litio di ultima generazione, grazie alla sua turbina da 40 cavalli. Come si poteva immaginare la supercar è super anche nelle performance, grazie anche al peso ridotto di 1.020 chili della kit car. La velocità massima registrata è di 241 Km/h e lo scatto da 0 a 100 Km/h è garantito in soli 3,9 secondi. Se dopo il Salone di Los Angeles dovesse evolversi dallo stato primordiale di concept car a vettura di serie potrebbe far tremare… le sospensioni a Ferrari, Lamborghini e via dicendo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveConcept CarImpianto ElettricoSalone Los Angeles 2016Supercar
    PIÙ POPOLARI