Salone di Los Angeles: Ford Mustang V6

Salone di Los Angeles: Ford Mustang V6

Al Salone di Los Angeles sarà presentata anche la nuova Ford Mustang, con un inedito propulsore 6 cilindri

da in Auto nuove, Ford, Ford Mustang, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Los Angeles ci sarà anche la Ford Mustang V6, con un nuovo motore super performante.

    La cilindrata dell’inedito V6 è più piccola – dai 4 litri precedenti si passa ai 3,7 litri – ma questo nuovo V6 regala più emozioni alla guida. Inoltre, come dettano le ultime tendenze, non manca di offrire un risparmio consistente in consumi ed emissioni. Tutte le case ormai stanno compiendo lo stesso giro di boa. Basta aumentare cilindrate, basta portare propulsori sempre più pesanti, come nel passato.

    I nuovi motori sono più piccoli, ma sovralimentati; offrono un numero di cavalli superiore e una potenza maggiore anche grazie al ridotto peso delle vetture. Il nuovo V6 ha anche cambiato nazionalità; non sarà più costruito in Germania a Colonia come in passato, ma farà capo allo stabilimento nordamericano di Cleveland. Con il nuovo motore V6 la Ford Mustang riesca a raggiungere la bellezza di 305 cavalli, e da 325 Nm di coppia massima si passa a 380 Nm.

    Varie modifiche sono state apportate per accrescere l’efficienza del motore, come l’impianto di aspirazione, sostituito in toto e il sistema di lubrificazione. L’impianto di scarico ha adesso un sound più animalesco e ruggente, in linea con le performance maggiorate della vettura.

    I consumi minimi (in autostrada) raggiungono i 12,7 Km chilometri al litro, anche grazie al rinnovato cambio automatico a 6 rapporti. Minori anche le emissioni nocive rilasciate nell’atmosfera. A livello stilistico notiamo alcune rivisitazioni in direzione di una maggiore aerodinamicità. Di serie anche il controllo di velocità. Potremo ammirare la nuova Ford Mustang V6 al Salone di Los Angeles, dal 4 al 13 dicembre.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord MustangSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI