Salone di New York 2010: ci siamo quasi

Il Salone di New York 2010 si terrà dal 2 all'11 aprile

da , il

    Salone di New York 2010: ci siamo quasi

    Tra pochi giorni prenderà il via il New York International Auto Show che si terrà dal 2 all’11 aprile. Il Salone di New York è un appuntamento che unisce dal 1900 automobili provenienti dall’intero globo. Saranno presenti moltissime anteprime mondiali e massiccia sarà la presenza anche dei marchi orientali che dominano il mercato nordamericano. Per l’ambizioso titolo di “World Car of the Year 2010” gareggeranno Toyota Prius, Volkswagen Polo e Mercedes Classe E Coupé.

    Saranno presenti anche molte auto europee, ma poche anteprime, in quanto la maggior parte di esse sono state svelate all’ultimo Salone di Ginevra. La General Motors presenterà la Cadillac CTS Wagon dotata di un grandissimo bagaglio e di 500 CV. Del marchio Chevrolet saranno presentati due varianti della Cruze: una sportiva, ossia la Cruze RS, e l’altra caratterizzata dai consumi ridotti, la Cruze Eco. Versione di lusso della Ford Fusion ibrida, auto molto apprezzata negli Stati Uniti, è la Lincoln MKZ hybrid che verrà presentata dalla Ford. Al Salone di New York sarà presente anche la nuova Mercedes Classe R di cui si potranno ammirare tutti i particolari. Ma non solo queste, ma tantissime saranno le novità presenti dal 2 all’11 aprile a New York, dove vedremo esposte anche tantissime automobili di produzione orientale.

    Tra le asiatiche troveremo la Acura TSX Sport Wagon, della Hyunday-Kia avremo due modelli della nuova Sonata, le versioni Hybrid e Turbo. Non poteva di certo mancare la Subaro Impreza WRX 2011, di cui c’è anche la versione berlina. Il Salone di New York si confermerà un grande appuntamento ricco di novità e notizie del mondo automobilistico.