Salone di New York 2010: Hennessey Venom GT

Forse finalmente vedremo debuttare la Hennessey Venom GT, dopo il dietrofront al Salone di Ginevra, la super sportiva verrà presentata, almeno si spera, al prossimo Salone di New York; Appuntamento quindi fissato per il prossimo 2 aprile per scoprire quest'auto superlativa

da , il

    Hennessey Venom GT

    Sembra un sottile gioco di attese e rincorse la vicenda della Hennessey Venom GT, un’auto divenuta leggendaria per essere stata tante volte annunciata e che all’ultimo momento, rocambolescamente, svanisce nel nulla. La super sportiva era infatti attesa all’edizione 2010 del Salone di Ginevra, tutto sembrava pronto per fare arrivare la Venom GT in Europa, ma giusto qualche giorno prima dall’inizio del Salone problemi logistici hanno bloccato il team Hennessey oltreoceano. Oggi ci giunge un primo teaser, un’immagine quasi sfocata della coupé, accompagnato dalla notizia che la location per il debutto sarà il prossimo Salone di New York.

    La Venom GT, pur derivando dalla Lotus Elise, non è da considerarsi un’auto elaborata; le modifiche e le elaborazioni sono talmente corpose da farla considerare, a giusto titolo, la prima sportiva prodotta da Hennessey.

    Tutto dell’auto originaria è stato modificato, telaio incluso; rispetto la Elise il corpo vettura della Venom GT è più lungo di circa 60 centimetri e più largo di 30. Uno stretching indispensabile per permettere l’installazione di una possente motorizzazione V8 LS9, derivata strettamente da quella che equipaggia le Chevrolet Corvette ZR1.

    una motorizzazione possente che, sulla carta, attesta la Venom GT di Hennessey come una delle automobili più veloci del pianeta; offerta con potenza da 725 a 1200 cavalli, secondo il costruttore potrà tranquillamente raggiungere i 420 km/h di velocità massima e accelerare in soli 2.2 secondi da 0 a 100. Prestazioni stellari e che hanno dell’incredibile, ma Hennessey gode di una reputazione di eccellente preparatore di supercar e siamo certi che saprà dimostrare quanto dichiarato.

    Appuntamento quindi fissato per il prossimo 2 Aprile al Salone di New York 2010 per scoprire la Hennessey Venom GT.