Salone di New York 2010: Infiniti QX56

Salone di New York 2010: Infiniti QX56

La Infiniti QX56 è presentata al Salone di New York edizione 2010

da in Auto di lusso, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Infiniti, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    salone new york infiniti qx56

    Sarà presentata al Salone di New York 2010la nuova Infiniti QX56, il grosso SUV che vedete in foto. La casa giapponese, brand di lusso di proprietà di Nissan, intende puntare anche su quella fetta di domanda premium sensibile alle off-road. La QX56 è in tutto e per tutto una Infiniti, lussuosa e potente. E’ basata sullo scheletro della Nissan Patrol, da cui eredita anche il motore. Parliamo del poderoso V8 a benzina, da 400 cavalli di potenza e 550 Nm di coppia massima. Dal punto di vista del look, notiamo che i tratti somatici caratteristici della casa giapponese sono stati decisamente onorati.

    Il muso di questa vettura ricorda la EX37, mentre la mascherina denuncia il family feeling con tutti o quasi i modelli in listino. La coda denota invece un profilo più rude e squadrato, caratteristica che non troviamo né nella Infiniti EX37, né nella FX, le quali presentano entrambe una profilo più aerodinamico.


    Rispetto alle altre Suv del marchio nipponico si presenta più imponente; la Infiniti QX56 è lunga 5 metri, e offre un notevole livello di comfort e spazio per persone e bagagli. Oltre alla piattaforma e al motore condivide altre caratteristiche con la Nissan Patrol, anche se siamo in presenza di due auto completamente diverse. Certi dispositivi tecnologici per la sicurezza e la guidabilità sono stati presi in prestito da Infiniti, come l’Hill Start Assist, che aiuta a spuntare in salita, e l’Hill Descent Control, suo corrispettivo in condizione di discesa.

    Dopo la presentazione al Salone di New York 2010 – che aprirà per il pubblico il 2 aprile e chiuderà l’11 – sapremo se il destino di questa off-road incrocerà le nostre strade. Per ora sembra sia stata realizzata per il solo mercato nordamericano.
    salone new york infiniti qx56

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveFuoristrada e SUVInfinitiSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI