Salone di New York 2011: Lexus LF-Gh Concept

Durante il Salone di New York 2011 Lexus svelerà al pubblico la nuova Lexus LF-Gh, un prototipo full hybrid che anticipa il design di quelli che saranno i veicoli della casa

da , il

    Salone di New York 2011: Lexus LF-Gh Concept

    Nel corso del Salone di New York 2011 Lexus presenterà la nuova Lexus LF-Gh, un prototipo full hybrid che anticipa il design di quelli che saranno i futuri veicoli della casa automobilistica giapponese. Questa concept è dotata del sistema Lexus Hybrid Drive, con una tecnologia comune con quanto già è attualmente presente nella gamma del costruttore. L’auto è lunga 4.89 metri, larga 1.87 ed alta 1.45, ha un passo di 2.85 metri, con cerchi in lega da 20 pollici.

    Lexus ci tiene a far sapere, tramite Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division, che nel realizzare questo prototipo, i designer hanno studiato tutte le caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello. Il design del prototipo LF-Gh bilancia tutte le caratteristiche che sembrano non potersi combinare, come lo stile e la funzionalità. Il team ha voluto sviluppare una berlina grand Touring con l’obiettivo di trasmettere energia e confort, sia per quanto riguarda la parte statica che quella dinamica.

    Nel complesso la vettura sembrerebbe essere riuscita ed essere anche in grado di esprimere valori stilistici particolarmente evoluti del linguaggio Lexus. L’anteriore sembra anche diverso dai soliti schemi con il passato recente del marchio. Anche gli interni secondo la casa sono concepiti per essere totalmente dedicati al guidatore. La zona del volante include un pannello strumenti ed una console di comando. Sicuramente le informazioni ufficiali a disposizione aumenteranno qualche giorno prima dell’inizio del Salone di New York 2011.