Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di New York 2012: Toyota Avalon in anteprima mondiale [FOTO]

Salone di New York 2012: Toyota Avalon in anteprima mondiale [FOTO]

Presentata al Salone di New York 2012 la nuova Toyota Avalon 2013, la berlina riservata al mercato nordamericano con dimensioni generose e alta qualità costruttiva

da in Auto 2013, Auto nuove, Berline, Salone auto, Salone di New York 2016, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di New York 2012, attualmente in corso, tra le tante novità presentate c’è anche la Toyota Avalon 2013. Come altri modelli presenti al secondo salone automobilistico più importante degli Stati Uniti, anche questa vettura non è destinata alla vendita nel Vecchio Continente. La vecchia Avalon si presentava come una berlina spaziosa e dalle dimensioni esterne generose, ma con una linea piuttosto anonima. Il nuovo modello è frutto di accurati studi di stile della Calty Design Research Inc, e appare come una berlina dalle forme sinuose e dalla personalità ben definita. La calandra frontale, la nervatura lungo tutta la fiancata e l’andamento del tetto simile a quello di una coupè si integrano tra di loro alla perfezione. Nonostante le dimensioni ragguardevoli (la Avalon 2013 è lunga 4,96metri, larga 1,83 e alta 1,46) l’aspetto nell’insieme risulta dinamico. Anteriormente sono presenti le luci diurne a LED, mentre per i cerchi è prevista la possibilità di scegliere tra quelli da 17″ e quelli da 18″.

    Toyota Avalon 2
    Ma la nuova Toyota Avalon non è solo estetica e design: un team del Toyota Technical Center di Ann Arbor, in Michigan, si è occupato dello sviluppo ingegneristico dell’auto. Il telaio è stato migliorato con nuove saldature e rinforzi strategici, ora presenta una rigidità superiore che garantisce un miglior funzionamento delle sospensioni. Questo va tutto a beneficio delle doti dinamiche su strada, sulla stabilità e sull’handling. Per il momento non ci sono informazioni sulle motorizzazioni, ma conoscendo i gusti nordamericani difficilmente si parlerà di diesel. Si sa però che il conducente potrà scegliere tra tre diverse modalità di guida, tra Normal, Eco e Sport, per adattare il comportamento dell’auto alle esigenze di tutti. Sport dà le migliori prestazioni possibili, con una risposta del motore più reattiva e uno sterzo indurito.

    Eco invece privilegia il contenimento dei consumi, agendo anche sull’uso del climatizzatore.
    Toyota Avalon 8
    Anche l’interno è stato pesantemente rivisto, sia dal punto visti stilistico che nella scelta dei materiali. Nell’insieme la qualità è superiore rispetto alla versione precedente, con grande abitabilità per i passeggeri posteriori e una buona capienza del bagagliaio (453 litri). Grande cura è stata posta nell’isolamento acustico dell’abitacolo, dai rumori provenienti dall’esterno e anche dal motore. Per quanto riguarda i gadget tecnologici c’è un’ampia scelta possibile, dal navigatore con hard disk e schermo da 7″ al sistema HiFi realizzato da JBL.
    La dotazione di sicurezza è poi in linea con gli alti standard Toyota: 10 Airbag, sistema di sicurezza Per-crash per rilevare in anticipo una collisione frontale, oltre ovviamente ad ABS ed EBD. Ad integrare tutto questo ci sono poi la telecamera posteriore, per tenere tutto sotto controllo durante le manovre, e il sistema di controllo degli angoli ciechi.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveBerlineSalone autoSalone di New York 2016Toyota Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20