NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di New York 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di New York 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di New York 2014 con interessanti novità di prodotto

da in Auto 2014, Auto nuove, Salone auto, Salone di New York 2017
Ultimo aggiornamento:

    Detroit e il suo carico di novità in anteprima è ormai lontano, così il Salone di New York 2014 se possibile assume il ruolo di fratello minore, un appuntamento che regalerà alcuni nuovi modelli interessanti anche per l’automobilista del Vecchio Continente, senza riuscire ad avvicinare la mole di premiere viste a gennaio nella “patria” dei motori Usa.
    Aprirà i battenti il 18 aprile al pubblico e accoglierà i visitatori fino al 27, ma già il 16 aprile, con la prima delle due giornate dedicate alla stampa, scopriremo i modelli che ruberanno le colonne dei giornali specializzati.

    In casa Bmw si evolve la X5 Concept eDrive, già vista a Francoforte, si propone a New York con l’architettura ibrida, attesa nei prossimi anni sul suv recentemente rinnovatosi. Motore turbo benzina da 2 litri di cilindrata e 245 cavalli, accoppiato a uno elettrico: i consumi promettono di essere contenuti come una citycar e in più ci sono 30 km di autonomia in modalità elettrica.

    Altra proposta decisamente sopra le righe sarà la M4 cabrio. Via il tetto dalla coupé ed ecco la sportività targata Bmw Motorsport a cielo aperto. Stesso motore 3 litri biturbo sei cilindri in linea, il tetto si ripiega nel bagagliaio in tre porzioni e sono sufficienti meno di 20 secondi per completare l’intera operazione.

    Restando all’interno del gruppo Bmw, un salto nello stand Mini per scoprire la Cooper DeLux, esercizio di uno tra i tanti appassionati del marchio inglese che ha interpretato a suo modo la nuova generazione Mini. Il vincitore del concorso lanciato in concomitanza con la presentazione della Mini III vedrà la sua “creatura” realizzata su ordinazione in un massimo di 56 esemplari.

    Vivacità tedesca che porta anche a parlare delle due GTS di casa Porsche: Cayman e Boxster verranno presentate con le novità a livello estetico e un ritocco di potenza che vale 15 cavalli.

    Tra le auto più attese dell’appuntamento newyorkese c’è la Land Rover Discovery Vision concept, anticipazione di quel che sarà la nuova Discovery e la Freelander. In particolare, porta al debutto la tecnologia del Transparent Bonnet, un sistema di telecamere in grado di far vedere sul parabrezza quel che accade sotto l’auto, rendendo idealmente trasparente il cofano motore.

    Bel monovolume quello pronto in casa Kia. La nuova Carnival probabilmente non arriverà in Italia, ma negli Stati Uniti debutta con un potente motore V6 benzina da 3.3 litri. Ci sarebbe anche il propulsore “amico” per la clientela del Belpaese, il 2 litri turbodiesel, ma al momento i piani del costruttore coreano sembrano non prevedere l’arrivo della Carnival. Design convincente, possente e con i giusti tocchi per alleggerire un’auto in grado di trasportare fino a 8 persone.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveSalone autoSalone di New York 2017
    PIÙ POPOLARI