Motor Show Bologna 2016

Salone di Padova: Auto e Moto d’epoca al top

Salone di Padova: Auto e Moto d’epoca al top

Il Salone di Auto e Moto d’Epoca si è chiuso con straordinario successo

da in Alfa Romeo Mito, Auto d'epoca, Fiat 500, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Padova Auto e Moto d’epoca

    In tempo di crisi i fasti del passato aiutano a dimenticare. Dev’essere questo lo spirito con cui i 60.000 visitatori del Salone di Auto e Moto d’Epoca di Padova hanno invaso la Fiera della città veneta, per ammirare i gioiellini lucidati e rimessi a nuovo dalle case produttrici.

    Anche quest’anno l’offerta è stata più che soddisfacente: 1.200 stand e 2.400 vetture esposte, sia antiche che moderne. Alfa Romeo, per esempio, ne ha approfittato per esibire la sua Alfa Mito Quadrifoglio Verde, mentre tra le manovelle spiccava la Lotus Evora, la nuova, esagerata sportiva 2+2 della casa britannica.
     

    Il Salone di Auto e Moto d’Epoca era articolato in tre aree principali, le quali si diramavano nei rispettivi stand: case automobilistiche – quante ormai scomparse – commercianti e restauratori, e infine modellismo, ricambi e accessori d’epoca, tra cui anche capi d’abbigliamento e gioielli vintage, datati inizi del secolo scorso.

    Quest’anno purtroppo, al Salone di Auto E Moto d’Epoca di Padova si è sentita la mancanza dello stand Mille Miglia, un tempo corsa su strada, divenuta ormai gara di regolarità tra auto storiche prodotte nel secondo dopoguerra.
     

    Tuttavia, in ogni caso, ci si è potuti consolare con interessanti diversivi; uno degli stand considerati tra i più interessanti di questa 26° edizione del Salone è quello di Fiat. La Casa torinese quest’anno ne ha approfittato per mettere in luce il suo diamante, la Fiat 500 cabrio; così affianco alla nuova 500c ha “sfilato” la vecchia antenata del 1959, con la sua capotte di tela. Tra gli eventi collaterali, l’asta di Coys, celebre maison inglese, e l’80° anniversario della Lancia Dilambda.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo MitoAuto d'epocaFiat 500Salone auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI