Salone di Parigi 2010: debutta la Maserati GranTurismo MC Stradale

Salone di Parigi 2010: debutta la Maserati GranTurismo MC Stradale

Il Salone di Parigi che si terrà ad ottobre sarà anche l'occasione per assistere al debutto della nuova Maserati GranTurismo MC Stradale, la vettura più estrema prodotta dalla casa del Tridente

da in Auto nuove, Maserati, Maserati Granturismo, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Maserati GranTurismo MC Stradale

    Il Salone di Parigi sarà l’occasione per assistere al debutto dell’auto più veloce, leggera e potente della gamma Maserati: sarà infatti presentata al pubblico la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale. Ispirata ai modelli MC Trofeo e GT4, l’ultima nata nella casa del Tridente promette prestazioni eccezionali e una maneggevolezza di primo livello. Una due posti ancora più sportiva, aggressiva e determinata della normale Maserati GranTurismo. I paraurti e gli spoiler sono stati ridisegnati, mentre i tubi di scarico sono stati incorporati nel diffusore posteriore.

    I dettagli tecnici diffusi dalla casa costruttrice sulla nuova auto sono molto pochi. La Maserati GranTurismo MC Stradale è stata modificata per garantire una maggiore efficienza aerodinamica, mentre il possente 4.7 V8 da 450 cv è in grado di spingerla oltre i 300 km/h.

    Grazie a materiali più leggeri e all’eliminazione dei sedili posteriori, la MC Stradale ha un peso complessivo di circa 1.800 kg, cioè 80 in meno del modello S.

    Maserati GranTurismo MC Stradale
    «La GranTurismo MC Stradale è una due posti che coniuga le esigenze di guida veloce ma sicura con la passione per la guida sportiva – afferma la Maserati in una nota – e che beneficia in termini di handling e aerodinamica dell’esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi». In particolare, grazie a una taratura specifica degli ammortizzatori si sono ottenuti ottimi livelli di maneggevolezza.

    Esteticamente appariscente, potente, agile. I presupposti per fare della nuova GranTurismo una vettura di successo ci sono tutti. Non resta che aspettare Parigi per scoprire le reazioni del pubblico alla presentazione di questa vettura, la più estrema della casa costruttrice italiana.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMaseratiMaserati GranturismoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI