Motor Show Bologna 2016

Salone di Parigi 2010: debutta Smart escooter

Salone di Parigi 2010: debutta Smart escooter

Dopo la Smart fortwo electric drive la casa costruttrice presenterà al Salone di Parigi 2010 il suo scooter elettrico, lo Smart escooter, che riprende la filosofia della sorella maggiore

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Salone di Parigi 2016, Scooter, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    E’ uno dei prototipi più attesi del momento, oltre che una delle più interessanti novità che verranno presentate al Salone di Parigi 2010. Smart escooter è l’ultima provocazione da parte del brand produttore della Smart fortwo electric drive, in termini di mobilità urbana elettrica. Uno scooter ad emissioni zero non è certo un’idea commerciale nuova, ma oggi sono forse maturi i tempi per produrre un veicolo di questo tipo. Il design è molto caratteristico e innovativo e presenta la completa integrazione tra escooter e gli smartphone, rendendolo particolarmente appetibile per i più giovani.

    «Quando i nostri clienti parlano con entusiasmo della loro Smart – ha affermato Annette Winkler, direttrice della divisione Smart – non fanno altro che descrivere una city car perfetta, maneggevole, flessibile, sicura, spaziosa e veloce, in grado di regalare sempre autentico piacere di guida, sia su strada che alla ricerca di un parcheggio. Oggi tutti i suoi punti di forza vengono introdotti nel mondo delle due ruote con escooter».

    Pratico e anticonvenzionale, escooter ha una verniciatura bianca con elementi verdi (simili a quelli della sorella a quattro ruote) e offre diversi vani portaoggetti, diventando quasi un anello di congiunzione tra la classica due posti di casa Smart e un normale scooter.

    Dimensioni compatte ed estrema leggerezza lo rendono un mezzo molto maneggevole e agile nel traffico cittadino.

    La velocità massima di questo veicolo è di 45 km/h, grazie al suo motore elettrico da 4 kW. L’autonomia dichiarata è di 100 km, sufficienti dunque per le esigenze di mobilità della maggior parte degli utenti urbani. Dato non irrilevante, le prestazioni non certo da moto da corsa lo rendono anche particolarmente adatto ai giovani e giovanissimi. Anche Mini presenterà a Parigi un progetto simile di scooter elettrico.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarSalone di Parigi 2016ScooterSmartSmart Fortwo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI